venerdì 28 luglio 2017

Cristiani con la vocazione al martirio e musulmani con la vocazione alla pulizia religiosa


Risultati immagini per Cristiani con la vocazione al martirio

Sia ben chiaro che non intendo difendere una “categoria religiosa”, ben lungi da me questa intenzione, anzi, ritengo che i nuovi martiri cristiani raccolgono il frutto del loro karma passato. Ma non posso non notare alcune incongruenze nel giudizio pubblico su queste vittime del suprematismo religioso. Leggo su alcuni post di FB che altri cristiani sono stati uccisi in Pakistan, in Siria ed in altri paesi musulmani e dell'Africa nera. Ma tali notizie passano inosservate. Non ho visto un solo “Je suis Catholique”, dopo l’uccisione di preti e suore in Siria, mentre i sunniti distruggevano chiese. Forse perché la minoranza cristiana in Siria sta con Assad? Forse perché la boldrini e la bonino hanno taciuto? Forse perché non è arrivato l’ordine di ribellarsi (e di chi)…? 

Risultati immagini per Cristiani con la vocazione al martirio

D’altronde anche zì checco, il papone bianco vestito (ma nero dentro), ha affermato categoricamente che non è in corso una guerra di religione, ma una guerra “per questioni di denaro”. Quale e di chi sarà il denaro menzionato? Quello delle lobby delle armi che spingono verso la distruzione totale, quello delle banche che speculano su tutto e soprattutto sul lavoro dei poveri, quello delle tangenti che intasca la chiesa e lo stato con la vendita delle reliquie di una democrazia morente? …Il potere civile o politico reale non può esistere per il gigantesco peso che hanno le super company ed i super banchieri. Il potere politico è frutto di interessi privati e delle lobby di pressione, dietro c’è la grande finanza, l’apparato mediatico della formazione delle notizie, gli stessi social net work… Tutto è solo un grande affare ….  La democrazia non esiste, in tutto l’Occidente democratico, figurarsi quindi la religione,  c’è solo un governo oligarchico di ricchissimi, senza contrappesi, e in grado di condizionare il mondo intero, da ogni punto di vista… 

Immagine correlata

Ed anche le alte gerarchie vaticane fanno parte della cupola (anzi del Cupolone), per questo  i  vertici cristiani tacciono, anzi invitano a nuovi soprusi, in fondo essi credono al dettame “porgi l'altra guancia”, insomma hanno la vocazione al martirio, purché sia quello dei poveri e delle pecorelle smarrite...

Paolo D'Arpini

Risultati immagini per paolo d'arpini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.