lunedì 24 novembre 2014

Stop Vivisection al Parlamento Europeo - Presentazione firme il 26 novembre 2014


A seguito dell’iniziativa dei Cittadini Europei promossa da STOP VIVISECTION, sono state raccolte 1.170.326 firme, che saranno presentate, con una Conferenza Stampa, alla Commissione europea di Strasburgo, mercoledì 26 novembre 2014, per poter finalmente discutere degli efficaci metodi scientifici alternativi alla vivisezione.

Le firme, certificate dalle Autorità nazionali di tutti gli Stati membri dell'UE, sono la testimonianza della forte volontà dei cittadini europei, e di molti dei loro dirigenti politici, di  porre fine alla sperimentazione animale e sostituirla con una ricerca biomedica che abbia base scientifica, al fine di affrontare con efficacia, su scala globale, le urgenti necessità di tutela della salute umana, in relazione ai rischi derivanti dalle sostanze chimiche.

Durante la conferenza, i rappresentanti del Comitato Scientifico di Stop Vivisection (*) spiegheranno il retroscena scientifico ed economico di questa Iniziativa dei Cittadini Europei, di così grande successo, con un sondaggio dei problemi di salute che interessano tutti noi.

Nella conferenza stampa, verranno presentati documenti scientifici relativi alla questione della sperimentazione animale e alla impellente necessità di utilizzare metodi sostitutivi senza animali, come la strategia di prove in sequenza, che sono di gran lunga più affidabili e pertinenti per la specie umana e più rapidi ed economici, consentendo quindi l’avvio del progresso scientifico nella ricerca biomedica.
Saranno anche illustrati i prossimi traguardi dell'iniziativa.
 (*)
  • André Menache (Regno Unito) - Zoologo e medico veterinario, direttore generale di ”Antidote Europe”.
  • Claude Reiss (Francia) - Fisico e biologo cellulare, per 30 anni Direttore del Laboratorio del CNRS di Parigi e presso il Jacques Monod Institute, docente presso l'Università di Lille, presidente di "Antidote Europe".
  • Gianni Tamino (Italia) - Professore di biologia presso l'Università di Padova, ex membro del Parlamento europeo e del Parlamento italiano, Presidente del Comitato Scientifico EQUIVITA.

Per ulteriori informazioni:
Vanna Brocca: 0039 335.8214023  
Fabrizia Pratesi: 0039 335.8444949  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.