martedì 26 agosto 2014

Un Testimone di Geova mi ha detto...



UN GIORNO HO INCONTRATO UN PREDICATORE GEOVISTA (testimone di Geova) IL QUALE MI HA DATO UN FOGLIETTO. Io prendo SEMPRE i foglietti dei Geovisti PERCHE' A VOLTE DANNO I NUMERO DEL LOTTO. 

In effetti, quello che costoro pretendono di asserire sta allo stesso livello dei numeri del lotto. Che a volte escono. Per la fortuna di chi li ha sognati ( a dimostrazione che esistono più cose in cielo ed in terra..... come diceva giustamente.... il neoplatonico Amleto!)

Ma qui a noi interessa sottolineare come nel 2000 (.......... non si mangeranno più le polpette, come sosteneva il buon Mimmo Modugno....) ma continuano a persistere, anzi, a PREDICARE, individui che si propongono agli uomini per indicarci.....qual'è il senso della vita, è colpa di Dio se soffriamo, cosa succede quando si muore...INTENDIAMOCI, secondo i miei principi chiunque può, anzi, DEVE gabellare i minchionazzi, i quali sei meritano qualksiasi gherminella o raggiro, basta vedere in quanti continuano a prendere sul serio Mattia Renzie. ( 

NOTA: farsi dire cosa succede dopo morto da un ambulante che PROPONE risposte a nome di un testo già poco credibile un  paio di mille anni fa, tanto da dover creare un'altra religione a carico di un tale che sarebbe venuto proprio per cambiare il senso di quelle storie, è accettabile..sono fatti suoi. Diverso il caso in cui una masnada di teste di minchia pretende di determinare il futuro di tutto un popolo dando fiducia ad uno sciuscià.)
Ma aggiungiamo anche che: il fatto stesso che si pretende di fare il predicozzo a nome di verità stabilite e CRISTALLIZZATE un paio di millenni fa, nel pieno di un antropocentrismo forsennato, quasi all'età della pietra, in un'epoca in cui si comincia a parlare di sincronicità, di frattali, di identificazione spazio-tempo-mente, di "legge universale di isteresi cosmica", di interconnessioni tra campo debole, cervello e cuore, di vuoto quantico, di visione olografica dell'Universo, ha lo scopo di BLOCCARE tutte le libere espressioni della creatività umana, almeno nella maggioranza delle persone in attesa di una nuova STAGIONE INQUISITORIA in evidente, questa sì! sincronia con le altre religioni cosiddette "RIVELATE". ( Ma ri-velare significa, in verità, VELARE DI NUOVO).
A questo punto occorre riferire alcuni pensieri molto interessanti:
John Stuart Mill: Avviene spesso che la credenza universale di un'epoca, DALLA QUALE NESSUNO è LIBERO SENZA UNO SFORZO STRAORDINARIO DI GENIALITA' E DI CORAGGIO, DIVENTI IN UN'EPOCA SUCCESSIVA UN'ASSURDITA' TALMENTE EVIDENTE CHE L'UNICA DIFFICOLTA' è CAPIRE COME UNA TALE IDEA FOSSE POTUTA APPARIRE CREDIBILE. ( Da notare, come nella nostra epoca, assieme ad evidenti forme di progresso tecnologico che IMPLICANO l'utilizzo di strumenti pure elaborazioni creative della MENTE, l'umanità si adagi nell'utilizzo di questi strumenti senza chiedersi  mai come sia possibile. (E  non abbiamo ancora assaporato le utilizzazioni tecniche delle idee mirabolanti di un Tasla.....) 

Sam Harris: IMMAGINATE un mondo in cui generazioni di esseri umani iniziano a CREDERE ( ci siamo vicini...) che Dio in persona abbia realizzato alcuni film o realizzato un software. Immaginate un futuro in cui MILIONI di nostri discendenti si uccidono l'un l'altro perché interpretano in modo diverso "Guerre stellari" o Windows 98. POTREBBE esserci qualcosa di più ridicolo? Eppure questo NON sarebbe più ridicolo del MONDO nel quale viviamo.
B.Mandelbrot: Immaginate che centotrentanni fa un pandemico virus distruggesse l'abilità di cantare negli esseri umani, ma senza annientare quella di scrivere musica. Spartiti di grandi opere sarebbero rimasti ugualmente disponibili e oggetto di culto e di studio intenso e nuovi grandi spartiti sarebbero stato scritti da grandi compositori come Verdi, Wagner, etc..
Immaginate anche che sia generata in seguito una mutazione che porti alla nascita di una persona, poi di molte, con l'immunità al Virus e la capacità di cantare. Evidentemente tutti si sarebbero ricordati che Verdi e Wagner non avrebbero potuto essre soltanto letti, ma anche cantati.

[NOTA mia: notare la finezza dell'esempio, riportato da quel grande genio che ha INVENTATO i frattali, che non sarebbe stato possibile realizzare senza il computer, prima che il computer fosse stato realizzato, e pensimo a cosa potrebbe essere stata la lettura degli Evangeli, libri quant'altri mai APERTI, se non ci fosse stata la castrazione operata dai tanti "sacerdoti" che se ne sono serviti per pure ragioni di potere sui loro sottoposti ( Vedi: Il signore delle mosche, Goldagen)

A riprova è necessario citare alcuni passi degli evangeli: (Cito da Gesù sconosciuto, di D.Merezkovskij):  Infatti, siccome il lampo parte dall'Oriente e si fa vedere fino all'Occidente, così la venuta del Figlio dell'uomo. ( Matteo, XXIV, 27).
Ma perché dite a me: Signore, signore...e NON fate quel che vi dico? ( Luca, VI,46)
Che abbiamo noi a fare con te, o Gesù nazareno? Sei venuto a perderci? (Marco, I, 24)
Egli ha spirito immondo. dicevano gli scribi venuti da Gerusalemme...Egli scaccia i demoni in virtù del principe dei demoni...( Marco III, 30)
Egli è indemoniato, e ha perduto il senno...perché state a sentirlo?  (Giovanni, X, 20)
E tutto il popolo, quando egli domanda:
"Perché cercate di uccidermi?"
RISPONDE: Perché tu sei indemoniato! (Giovanni, 7, 19).

Per il momento concludiamo con una frase di  Vittorio Marchi:
Davanti al MISTERO di Dio, che è poi il mistero della Vita,la parola MISTERO i paralizza, qualunque problema diventa un MOSTRO, la nostra capacità di pensare si dissolve, la nostra lucidità evapora, e, anche a causa dei più futili indottrinamenti ricevuti, finiamo per annegare tra le onde dell'instabilità emotiva.

Giorgio Vitali     

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.