martedì 4 marzo 2014

Il golpe (fiananziario) è servito - Cronistoria

Nel novembre del 2011, sia l’Italia che la Grecia hanno subìto, contemporaneamente, un «golpe bianco» senza che i rispettivi popoli se ne siano resi conto.

bilderberg-incontro-a-roma


Analizziamo i fatti: Il giornalista Alan Friedman ha parlato di:
Incontro tra Napolitano e Monti a Giugno 2011
Incontro tra Monti e Prodi ad Agosto 2011
Incontro a Saint Moritz tra Monti e De Benedetti ad Agosto 2011
Ma cosa è successo realmente a Saint Moritz a Giugno 2011 che vide il coinvolgimento del futuro Presidente del Consiglio Mario Monti in un incontro ben più importante di quello avuto con De Benedetti ma di cui nessun giornale ha parlato e che anche Friedman ha censurato nella sua ricostruzione ?
Dal 9 al 12 Giugno 2011 a Saint Moritz c’è stata la riunione ufficiale del Club Bilderberg con i 120 uomini più importanti dell’alta finanza speculativa, delle banche centrali, delle multinazionali, dei governi e dell’Unione Europea. Tutti riuniti per tre giorni a porte chiuse in un hotel di lusso senza copertura mediatica dell’evento.
http://www.bilderbergmeetings.org/meeting_2011.html
Vediamo alcuni dei nomi presenti nelle liste ufficiali dei partecipanti a quella riunione insieme a Mario Monti.
Josef Ackermann: Presidente della Deutsche Bank
Peter Sutherland: Presidente della Goldman Sachs
Jean-Claude Trichet: Presidente della Banca Centrale Europea
Quale fu il ruolo di queste tre banche nella crisi italiana di quel periodo ?
• Deutsche Bank ha inspiegabilmente venduto nei primi sei mesi del 2011 l’88% dei titoli italiani in portafoglio. (Ricordiamo che l’ha fatto in un periodo in cui lo spread era nella norma ed il Governo in carica aveva la maggioranza) quindi non c’era nessuna emergenza che riguardava l’Italia.
(“Lente Consob su Deutsche Bank”: LA BANCA TEDESCA AVEVA ANNUNCIATO LA VENDITA DI 7 MILIARDI DI EURO DI BTP IN SOLI SEI MESI. CORRIERE 2 AGOSTO 2011)
http://www.corriere.it/economia/11_agosto_02/consob-richiesta-deutsche_e26124ba-bd06-11e0-b530-d2ad6f731cf9.shtm
La Goldman Sachs, invece, già responsabile per aver indotto la crisi sui mercati americani e per questo incriminata ha effettuato a sua volta una massiccia vendita di titoli italiani ed una serie di speculazioni sui nostri mercati.
“CRISI: Goldman Sachs ha innescato vendite Btp”                                                                                                                      Milano finanza 10/Novembre/2011
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201111100904011010
Con le conseguenze delle sue stesse speculazioni la Goldman Sachs e le lobby finanziarie ad essa collegate (Bilderberg; Trilaterale) sono riuscite a piazzare i loro uomini in posti chiave mentre la Germania della Deutsche bank ha tratto enormi benefici dalla crisi dei paesi periferici.                                                                                              
Basta guardare le date e l’incredibile tempistica:
1 Novembre 2011: Mario Draghi scelto come Presidente della Banca Centrale Europea
(Goldman Sachs; Commissione Trilaterale; Gruppo Bilderberg)
Nonostante la Goldman Sachs fosse stata incriminata per aver indotto la crisi sui mercati.
http://www.repubblica.it/economia/2010/04/17/news/rampini_goldman-3407899/
11 Novembre 2011: Lucas Papademos scelto come Presidente del Consiglio tecnico in Grecia
(Goldman Sachs; Commissione Trilaterale; Gruppo Bilderberg)
Nonostante la Goldman Sachs fosse stata accusata di aver truccato i conti della Grecia nel 2001 per permetterle l’entrata nell’ero e l’allora Governatore della Banca di Grecia era proprio Papademos.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/26/prestiti-goldman-sachs-dietro-conti-truccati-della-grecia/199893/
16 Novembre 2011: Mario Monti scelto come Presidente del Consiglio tecnico in Italia
(Goldman Sachs; Commissione Trilaterale; Gruppo Bilderberg)
Nonostante la Goldman Sachs fu tra le due banche responsabili della massiccia vendita di btp che portò all’impennata dello spread, alla caduta del governo democraticamente eletto e all’arrivo di Monti.
Esiste un quarto uomo che ha nel suo CV (Goldman Sachs; Commissione Trilaterale; Gruppo Bilderberg) si chiama Romano Prodi.
A lui avevano evidentemente destinato la Presidenza della Repubblica.
Il piano in quel caso fallì in maniera inaspettata perchè Prodi fu impallinato dai suoi stessi uomini di partito.
Fibrillazione tra i poteri forti che non potevano accettare l’arrivo al Quirinale di un uomo da essi indipendente che si sarebbe potuto opporre ai trattati/truffa che dovevano essere firmati nei mesi successivi. Fu così che in tutta fretta ed in barba alla nostra costituzione fu deciso di riconfermare Napolitano.
Questo spiega perchè come racconta Friedman, nell’estate 2011 (dopo riunione Bilderberg), Monti corse ad incontrare Prodi anche se questi non ricopriva più incarichi politici.
La motivazione è chiara. Il primo era destinato alla Presidenza del consiglio, il secondo alla Presidenza della repubblica ed insieme avrebbero firmato i nuovi trattati europei.
Cosa firmarono nel 2011/2012 Monti e Napolitano ?
Trattati a favore delle banche e delle lobby finanziarie che avrebbero per sempre inchiodato l’Italia all’austerity:
Fiscal Compact con l’introduzione in Costituzione (modificata a nostra insaputa) del pareggio di bilancio.
Meccanismo Europeo di Stabilità (MES): 125 miliardi ad un fondo salva “stati” utilizzato sempre e solo per ricapitalizzare le banche dei paesi in difficoltà.
Semestre Europeo: stabilisce che i governi degli stati nazionali dovranno sottoporre i bilanci nazionali alla commissione e al consiglio europeo nell’aprile di ogni anno per essere esaminati e modificati.
Six Pack: Che prevede ben 6 ghigliottine tra cui la procedura per la vigilanza rafforzata sugli Stati membri e un semi-automatismo delle procedure per l’irrogazione delle sanzioni per i Paesi che violano le regole del Patto come un deposito non fruttifero pari allo 0,2% del PIL convertito in ammenda in caso di non osservanza della raccomandazione di correggere il disavanzo eccessivo.
Monti Bond: 4 miliardi di euro al MPS
Perchè si voleva l’immediata destituzione dei governi in Italia e Grecia ?
Sia il Governo tecnico di Lucas Papademos in Grecia che il Governo tecnico di Mario Monti in Italia sono subentrati, senza avere alcuna legittimità, a due Governi democraticamente eletti i cui leader avevano entrambi espresso posizioni euro-scettiche.
Berlusconi aveva rifiutato gli aiuti del FMI (come riportato nel libro dell’ex primo ministro spagnolo Zapatero) e aveva minacciato di far uscire l’Italia dall’Eurozona (come confermato nel libro dell’ex banchiere centrale Lorenzo Bini Smaghi.)
Papandreu aveva invece dichiarato di voler indire referendum sull’euro.
Ma se al Bilderberg, sono state decise in segretezza le sorti dei governi di Italia e Grecia. Quando sono state comunicate le decisioni prese ai diretti interessati ?
Siamo agli inizi di Novembre del 2011 e a Cannes si tiene il G20
Tornati dal G20, inspiegabilmente Berlusconi e Papandreu lasciano a favore di un governo tecnico pur non avendo mai espresso prima la volontà di lasciare.
Ma chi sono realmente Mario Monti e Lucas Papademos? Da dove provengono? Che cosa hanno in comune? Perché le informazioni che seguono nessuno ce le ha mai fornite?
Entrambi appartengono alla plutocrazia mondiale. Entrambi sono membri della Commissione Trilaterale dello spietato uomo d’affari David Rockefeller. Monti non è soltanto un membro della Commissione, ma ne è stato il Presidente Europeo.
Sia Monti che Papademos appartengono anche al tanto discusso Club Bilderberg, quel Club di potenti che si riunisce in maniera non ufficiale ogni anno in una località che viene «blindata» senza la presenza della stampa. Monti è stato addirittura membro del Comitato Direttivo di questo che è considerato il più controverso Gruppo di potere del mondo ed un vero e proprio governo ombra.

Come la pensa il fondatore di questo club ?
“La sovranità sovranazionale di una elite intellettuale e di banchieri mondiali è sicuramente preferibile all’autodeterminazione nazionale praticata nei secoli passati”. David Rockefeller

Ecco perchè con ogni probabilità è proprio durante le riunioni di queste lobbies che è stato pianificato e deciso di indurre la crisi sui mercati in modo da favorire l’arrivo di governi fantoccio che facessero gli interessi della finanza speculativa.
Questo è avvalorato dal fatto che Monti e Papademos provengono anche dalla Goldman Sachs ed abbiamo visto che ruolo ha svolto la banca americana nella crisi rispettivamente in Italia e Grecia.
In quei giorni la Goldman Sachs emise il suo diktat e, come riportato da Milano Finanza fece sapere che: «in caso di un esecutivo di centro-destra sostenuto da una coalizione più ampia, lo spread si sarebbe attestato intorno ai 400-450 punti, quindi sempre a livelli pericolosi, mentre le elezioni anticipate sarebbero state lo scenario peggiore per i mercati».
L’imposizione fu chiara: dovevamo mettere da parte la nostra democrazia e la nostra Costituzione per fare largo ai loro uomini. Ed, in effetti, è così che sono andate le cose.
Qual è stato il ruolo di Mario Draghi ? Quando è intervenuta la BCE per abbassare gli spread ?
22 dicembre 2011. Poco dopo la salita al Governo di Mario Monti la BCE adotta per la prima volta il long term refinancing operation (LTRO) o piano di rifinanziamento a lungo termine che consiste in interventi finanziari effettuati dalla Banca Centrale in diverse operazioni per un totale di mille miliardi di euro dati alle banche al solo 1% di interessi. Soldi che non verranno mai versati nell’economia reale ma solo per acquistare titoli di stato.
http://www.borsaitaliana.it/notizie/sotto-la-lente/le-longer-term-refinancing-operation193.htm
TROPPO TARDI per salvare il governo democraticamente eletto ma utile per far passare Mario Monti come salvatore della patria.
Diamo uno sguardo all’ideologia della Commissione Trilaterale – nata con l’intento di riportare il dominio delle elite sui cittadini – come si evince dal contenuto di un loro manifesto dal titolo “la crisi della democrazia”.
“La democrazia è solo una delle fonti dell’autorità e non è neppure sempre applicabile. In alcuni casi si deve mettere da parte la legittimazione democratica”.
Nel manifesto a pag 161 vengono tracciate quelli che per noi sono i diritti fondamentali di uno stato democratico e che loro invece chiamano “disfunzioni della democrazia”.
Ricordiamo che la Commissione Trilaterale è stata voluta da Rockefeller della JP MORGAN la banca incriminata anch’essa per aver causato la crisi sui mercati e che recentemente ha fatto sapere che “in Europa dobbiamo stracciare le nostre Costituzioni antifasciste” Repubblica 21 Giugno 2013
Poi c’è tra i fondatori Henry Kissinger accusato di crimini contro l’umanità avendo appoggiato diversi colpi di stato militari come documentato nel libro di Hitchens “processo ad Henry Kissinger” come quello di Pinochet in Cile ai danni di Allende testimoniato da documenti declassificati e resi pubblici dal presidente Clinton.
Ma allora perchè i nostri politici entrano in queste organizzazioni ?
Romano Prodi era insieme a Monti già alla riunione del 1983 (quando Monti non aveva nessuna carica neanche alla Bocconi) a testimonianza che stavano già preparando il futuro dell’Italia da consegnare alle lobby finanziarie.

E’ soltanto un caso quello di Monti e Draghi ? Vediamo cosa successe con il successivo governo.
Letta è membro della Commissione Trilaterale. Nel 2012 fu il solo politico italiano chiamato a sostituire Monti alla riunione del Bilderberg in America (non era segretario del suo partito, ne candidato alla presidenza del consiglio). Qualche mese dopo quella riunione fu scelto sempre da Giorgio Napolitano a sostituire Monti al Governo del paese. IL CERCHIO SI CHIUDE.
http://www.bilderbergmeetings.org/participants2012.html
Che i due Presidenti del Consiglio in questione si stessero organizzando potevamo già intuirlo quando, in tempi non sospetti, l’obiettivo di un fotografo catturò l’immagine di Enrico Letta in Parlamento mentre passava segretamente un vero e proprio pizzino a Mario Monti. Facendo uno zoom della foto, il fotografo riuscì a svelare il contenuto di quel messaggio:
<< Mario quando vuoi indicami forme e modi con cui posso esserti utile dall’esterno, sia ufficialmente sia riservatamente. Per ora mi sembra tutto un miracolo! Ed allora i miracoli esistono >>.
Enrico Letta volerà dalla Merkel il giorno dopo il suo insediamento.                                                     (entrato in carica il 29 aprile, Letta ha incontrato la cancelliera tedesca Angela Merkel il 30 aprile )
Perchè il Governo è cambiato ancora ?
I Presidenti del Consiglio imposti dalle lobby ed i loro ministri sono costretti ad adottare misure economiche impopolari ad esclusivo danno dei cittadini, questo li rende mal visti e fa crescere lo scontento popolare. Prima che la situazione diventi esplosiva, le lobby favoriscono un cambio di casacca in modo da lasciar sfiatare la protesta e permettere ai media di tenere distratta l’opinione pubblica con proclami inneggianti al cambiamento che invece sarà solo di facciata.
Matteo Renzi è volato dalla Merkel in tempi non sospetti (Luglio 2013) e senza un motivo reale (era sindaco di Firenze) ed ha poi organizzato lui stesso una riunione a porte chiuse con i membri dell’alta finanza. Il 17 Marzo tornerà dalla Merkel a sottoporgli il jobs act prima di averlo debitamente esposto agli italiani.
Il suo Ministro dell’Economia ( che come primo atto ha incontrato a porte chiuse il ministro dell’economia tedesco) è stato imposto dai potentati finanziari che hanno messo in ginocchio il paese come il Fondo Monetario Internazionale e risponde unicamente alle imposizioni della Troika. Il Ministro dello Sviluppo Federica Guidi è stato imposto dalla Commissione Trilaterale della quale è membro ufficiale.
Trilaterale, Secchi dichiara: “Dopo Prodi, Monti e Letta ora al governo abbiamo la Guidi”Il Fatto Quotidiano 25 Febbraio 2014
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/25/trilateral-il-presidente-italiano-dopo-prodi-monti-e-letta-ora-al-governo-abbiamo-la-guidi/893575/


FRANCESCO AMODEO - 
http://francescoamodeo.net/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.