lunedì 8 aprile 2013

Olocausti e stragi - A proposito di Musei della Memoria…




Visto che ci siamo...


A QUANDO UN MUSEO, per ricordare i milioni di vittime innocenti delle quotidiane stragi perpetrate dall’Entità xenofobo-razzista israeliana in Palestina e nei Paesi arabi circostanti, dal 1948 al 2008?

Come quelle dell’Hotel King David di Gerusalemme (22 Luglio 1946); di Al-Kheasa (19 Dicembre 1947); di Bab Al-Amoud (29/30 Dicembre 1947); di Baldat al-Shaikh (30/31 Dicembre1947/1 Gennaio 1948); di Al-Tira (12 Dicembre 1947); di Yehida (13 Dicembre 1947); di Khisas o Khisasa
(18 Dicembre 1947); di Qazaza (19 Dicembre 1947); di Saraya Jaffa (4 Gennaio 1948); dell’Albergo Semiramis (5 Gennaio 1948); Sallah Aldine Street ad Haifa (16 Gennaio 1948); Sassa’ (14 Febbraio 1948); Al- Salam Building (20 Febbraio 1948); Jallil Villane di Al-Husayniyya (13 Marzo 1948); ferrovia/treno Cairo-Haifa 31 Marzo 1948); di Al-
Lagiun (4 Aprile 1948); di Deir Yassin (9 Aprile 1948); di Qaluniya (12 Aprile 1948); di Al-Lagiun (13 Aprile 1948); Nasser Ed-Din (14 Aprile 1948); di Abu Shusha (1948); di Salha (1948); massacri, tutti effettuati prima della Dichiarazione di indipendenza della Stato d’Israele, il 15 Maggio 1948.

Come le stragi di Tantura (15 Maggio 1948); di Beit Daras (21 Maggio 1948); della Moschea di Dahmash (11 Luglio 1948); di Dawayma (27/29 Ottobre 1948); di Salha (1948); di Hula (17 Ottobre 1948); di Safsaf (29 Ottobre 1948); di Saliha (30 Ottobre 1948); di Arab-al-Mawasi (2 Novembre 1948); di Sharafat (7 Febbraio 1951); di Beith-Lehim (6
Gennaio 1952); di Qabiya o Qibya (14/15 Ottobre 1953); del Villaggio di Nahaleen (28 Marzo 1954); di Al-Sheja’iah (28 Febbraio 1955); di Gaza City (5 Aprile 1956); di Qulqiliah (10 Ottobre 1956); di Kafr Qasem (29 Ottobre 1956); di Khan Yunis (3 Novembre 1956); di Rafah City (12 Novembre 1956); di Sammou’ (13 Novembre 1966); di Ausay (15
Dicembre 1966); di Kawinin (Libano, 15 Ottobre 1975); di Tel Ez-Zatar (Libano, 1975); di Aithurn (Libano, 15 Ottobre 1975); di Hanin (Libano, 16 Ottobre 1976); di Bint Jbeil (21 Ottobre 1976); di Ausay (15 Marzo 1978); di Adlun (17 Marzo 1978); di Abbasieh o Abbasyyah (Libano, 15/17 Marzo 1978); di K! hiam (Marzo 1978); di Saida (Libano, 4 aprile 1981); di Fakhani (17 Luglio 1981); di Beirut (Libano, 17 Luglio 1981); di Sabra e Shatila (Libano, 16 Settembre 1982); oppure, quelle di Jibshit (Libano, 27 Marzo 1984); di Suhmur o Sohmor (19 Settembre 1984); di Maarakah (5 Marzo 1985); di Zrariyah (11 Marzo 1985), di Homin Al-Tahta (21 Marzo 1985); di Sir El-Gharbiya (23 Febbraio 1985); di Gibaa o Jubaa (30 Marzo 1985); di Yohmor (13 Agosto 1986); di Tiro (Libano, 17 Agosto 1986); le stragi nei campi profughi palestinesi di Al-Naher Al-Bared (11 Dicembre 1986); i massacri di Ayn Al-Hillweh o Hilwa (5 Settembre 1987); quelli di Oyon Qara (20 Maggio 1990); di Siddiquin (25 Luglio 1990); della Beqaa (29 Dicembre 1990); della Moscha Al-Aqsa (8 Ottobre 1990); i massacri di Kafararman (9 Gennaio 1991 e 29 Giugno 1992); della Moschea di Abramo (Hebron, 25 Febbraio 1994); di Nabatiyyah (Sud Libano, 21 Marzo 1994); di Giabalya o Jabalya (28 Marzo 1994); di Aramta (15 Aprile 1994); d! el Chek Point di Eretz (17 Luglio 1994); di Deir Al-Zahrani (5 Agosto 1994); di Nabatiyeh (Sud Libano,
18 Aprile 1996); di Mansuria o Mnsuriah (13 Aprile 1996); di Qana (18 Aprile 1996); di Trqumia (10 Marzo 1998); di Gianta o Janta (22 Dicembre 1998); di Beirut (Libano, 24 Giugno 1999); della Bekaa (Libano, 29 Dicembre 1999); di Rafah (18 Ottobre 2002); senza contare quelli più recenti o recentissimi di Genin o Jenin (10/11 Aprile 2002), Nablus, Tulkarem, Ramallah, Betlemme, Qalqilya, Tubas, Tamun e
Tiasir, di nuovo Rafah (18 Maggio 2004), ecc. (per maggiori dettagli, vedere: 


A QUANDO UN ALTRO MUSEO, per commemorare le vittime russe dei Gulag sovietici (più di 80 milioni di morti!) organizzati e gestiti dai Giudei Matvei o Matvej Berman, Naftali Aronowitsch Frenkel, Lev Inzhir, Aron Soltz, Jakov Rappaport, Lazar Kogan, ecc. ?

Per saperne di più sui Gulag sovietici, vedere:
Victor Kravchenko, Ho scelto la libertà, Longanesi, Milano, 1948; David Dallin e Boris Nikolaevskij, Il lavoro forzato nella Russia sovietica, Sapi, Roma 1949; Evgenija Ginzburg, Viaggio nella vertigine, Mondadori, Milano, 1967; Andrej Amal'rik, Viaggio involontario in Siberia, Coines, Roma, 1971; Alexandre Solgenitsin, Arcipelago Gulag, Vol. I, II, III, IV, Mondadori, Milano, 1974; Alexander Solzhenitsyn, The Gulag Archipelago, 1918-1956; An Experiment in Literary Investigation, I-IV, Harpercollins, 1978; Alexandre Zinoviev, L'antichambre du paradis, traduit du russe par Wladimir Berelowitch, L'Age d'homme, Lausanne, 1980; Evgenija
Ginzburg, Viaggio nella vertigine 2, Mondadori, Milano, 1981;
Alexandre Solgenizin o Aleksandr Solzhenitsyn, The Gulag Archipelago,1918-1956, Harper and Row, New York, 1985; Karlo Stajner, 7000 giorni in Siberia, edizioni Pironti, Napoli, 1985; Varlam Tikhonovich Shalamov, Kolyma Tales, Penguin Book Ltd, London, 1994; David Rousset, Ber! nard Théo, Gérard Rosenthal, L'universo concentrazionario, Baldini & Castoldi, Milano, 1997; Jurij Brodskij, Solovki. Le isole del martirio, La Casa di Matriona, Milano, 1998; AA. VV., Gulag - Il sistema dei lager in URSS, Mazzotta, Milano, 1999; Marcello Flores e Francesca Gori, a cura di, Gulag, il sistema dei lager in URSS, Edizioni Gabriele Mazzotta, Milano, 1999; Vladimir Bukovskij, Gli archivi segreti di Mosca, Spirali, Milano, 1999; Anne Applebaum, Gulag. Storia dei campi di concentramento sovietici, Mondadori, Milano, 2004; Tomasz Kizny, Gulag: Life And Death Inside The Soviet Concentration Camps 1917-1990, Firefly Books Ltd, 2004 ;
Oleg Khlevniuk The History of the Gulag: From Collectivization to the Great Terror (Annals of Communism Series), Yale University Press, 2004.


A QUANDO UN ALTRO MUSEO ANCORA, per ricordare le carneficine della Setta Giudaica contro le popolazioni dell'Impero romano, come quelle avvenute nella città di Cirene (nel -87 e nel 115), in quella di Seleucia (nel 37-41), in quella di Alessandria (nel 70), nell’Isola di Cipro (nel 115 – dove furono sgozzati all’incirca 240.000 tra greci e romani); oppure, nelle diverse province dell'Impero, all'epoca di Domiziano (tra l'81 ed il 96), all'epoca di Traiano (tra il 97 ed il 117), all’epoca di Adriano (117-138), ecc.

Qualche informazione a proposito delle “buone maniere” dei membri di questa setta:

- Dione Cassio (Historia): "(…) essi mangiavano le carni delle loro vittime, si facevano cinture con i loro intestini, si vestivano con la loro pelle, segavano a metà il corpo di molti altri, (alcuni) venivano dati in pasto alle belve o costretti a combattere con esse” (riportato da Ariel Toaff, Pasque di sangue. Ebrei d’Europa e omicidi rituali, Bologna, Il Mulino, 2007, pag. 126).

- Williams D. Morrison: "In tutti i luoghi in cui avevano raggiunto uno stato di supremazia, gli ebrei si conducevano come orde di cannibali, nutrendosi della carne delle loro vittime e spalmandosi del loro sangue" (“Gli Ebrei sotto la Dominazione Romana”, Fratelli Bocca, Milano, 1911, pag. 245).


A QUANDO UN ALTRO MUSEO ANCORA, per commemorare gli stermini indiscriminati ed i genocidi generalizzati della medesima Setta Giudaica contro gli Amalekiti (Popolo ampiamente descritto dalla Torà: Genesi 14, 7; Esodo 17, 14; Numeri 13, 29; 14, 25, 45; 24, 20;
Deutoronomio 25, 17; Giudici 5, 14; 6, 3, 33; 7, 12; 10, 12; 1 Salmi 15; 27, 8; 30; 2 Salmi 1, 1, 8; 1 Cronache 4, 43) ed i Madianiti (Numeri 10; 25; 31; Giudici 6; 7)? Oppure, contro la maggior parte dei popoli della Terra di Canaan?

Come precisa la Bibbia: ..."tu destinerai totalmente al massacro l'Hittita, l'Amorrita, il Cananeo, il Perizzita, l'Hivita, il Gebusita, come il Signore Dio tuo te lo ha ordinato" (Deuteronomio XX, 16, 17). Oppure: "Ora dunque, colpisci gli Amalekiti , Voi dovrete destinare al massacro tutto quello che appartiene loro. Tu non li risparmierai. Tu li metterai tutti a morte, uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli ed asini" (I. Samuele, XV, 3)]?

Per altri riferimenti biblici a proposito delle restanti Shoah,
vedere: Deuteronomio 3, 6; 7, 2; 13, 15; Numeri 21, 2; Giosuè 10, 28; 11, 21; 1 Samuele 15, 3; 1 Re 20, 43; Isaia 4, 4; 10, 7; 10, 22-23; 14, 22; 28, 22; 34, 2; Geremia 51, 3; Salmi 10, 16.


A PROPOSITO DI RAZZISMO...

Come al solito, il bue che dice cornuto all’asino.

Leggere per credere:

“Maledetto sia Canaan! Sia servo dei servi de’ suoi fratelli!” (Genesi 9, 25); “Così saremo distinti, io e il tuo popolo, da tutti i popoli che sono sulla terra” (Esodo 33, 16); “Guardati dal far lega con gli abitanti del paese nel quale stai per andare” (Esodo 34, 12); “Guardati dal far lega con gli abitanti del paese” (Esodo 34, 15); (Ndr: “non prenderai in moglie”) “le loro figliole per i tuoi figliuoli” (Esodo 34, 16); “separati dagli altri popoli” (Levitico 20, 26); “un popolo che resta a parte e che non può essere pensato tra le (altre) Nazioni” (Numeri 23, 9) ;“Non ti imparenterai con loro, non darai le tue figlie ai loro figli e non prenderai le loro figlie per i tuoi figli” (Deuteronomio 7, 3); “Perché, se fate apostasia e vi unite al resto di queste nazioni che sono rimaste fra di voi e vi imparentate con loro e vi mescolate con esse ed esse con voi, allora sappiate che il Signore vostro Dio non scaccerà più queste genti dinanzi a voi, ma esse diventeranno per voi una rete, una trappola, un flagello ai vostri fianchi; diventeranno spine nei vostri occhi, finché non siate periti e
scomparsi da questo buon paese che il Signore vostro Dio vi ha dato” Giosuè 23, 12-13); rifiuto dei popoli indigeni che sono qualificati di “immondizia” (Esdra 9, 11); selezione razziale (Esdra 10, 10-11); espulsione dei “meticci” (Esdra 9, 14) e delle ex-mogli di Israeliti, in quanto appartenenti a “popoli abominevoli” (Esdra 10, 44); interdizione di avere rapporti con stranieri (Nehemia 13, 30), ecc.
Questo, senza parlare del Talmud o dello Choul’han Aroukh.

Materiale raccolto da Joe Fallisi

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