sabato 10 novembre 2012

Chiesa cattolica e cristianesimo... salvare il salvabile!


Paolo D'Arpini antipapa 

La chiesa cattolica potrebbe sfaldarsi e scomparire, per esaustione, come è già avvenuto per altre chiese ed altre religioni del passato. Oppure -come stanno cercando di fare i suoi attuali vertici-  fondersi con gli altri tronconi di origine israelita, e fondare una sorta di chiesa unificata. Ma questo atto renderebbe  vana l'esistenza di 2000 anni di differenziazione cristiana e di 1500 anni di innovazione musulmana. Insomma sarebbe un "ritorno alle origini" che non promette nulla di buono. Viste anche  le valenze gerarchiche che ne conseguirebbero, nonché il ritorno ad un passato remoto ignobile, com'è quello biblico. 

Le colpe del papato in questo processo disgregativo della chiesa cattolica sono evidenti. Dalle incongruenze sulla morale tradita, sull'economia farisea  e l'accumulo di ricchezze materiali, sull'allontanamento dalla natura, etc. Tutti i nodi vengono al pettine, si dice, e la chiesa ha sommato migliaia di nodi.  E non mi riferisco solo agli scandali recenti (ma ora tacitati per segreti accordi con chi di dovere)  ma  alle innumerevoli colpe accumulate nei secoli: le finzioni dottrinali, la vendita delle indulgenze, la sperequazione fra maschi e femmine, la persecuzione di eretici e streghe, la prevaricazione e l’intimidazione delle masse succubi ed impaurite, le falsità storiche su innumerevoli fatti e persone che la compongono, ecc.

Sembrerebbe che la religione cattolica, e di conseguenza quella cristiana in generale, non abbia scampo e sia destinata semplicemente a scomparire in una nuvola fumosa di vergogna. 

Ma non è giusto dare tutte le colpe al cristianesimo. Le devianze sono iniziate ben prima della nascita di questa religione e sono pure continuate dopo di essa. La matrice del monoteismo  con un dio personale despota e settario è nell’ebraismo,  da esso sono poi sorti sia il cristianesimo che l’islamismo. Le colpe dei padri sono ricadute sui figli… si dice.

Strettamente parlando l’ebraismo non è propriamente una religione ma una continuità religiosa basata sulla trasmissione genetica. Ebrei si nasce, non si diventa. Ed infatti nell’ebraismo i sacerdoti sono i primi ad avere l’obbligo di matrimonio e di prolificazione.  La stessa cosa avveniva ai primordi del cristianesimo, che in effetti è solo una differenziazione dottrinale sorta dal modello esseno (una setta ebraica). Ma allorché l’impero romano, per motivi squisitamente politici, stabilì l’unità religiosa sotto l’egida del cristianesimo, fu trovato più conveniente dare una regola di celibato al clero, in modo da non disperdere le ricchezze che il papato andava ammassando. 

Il papato romano tra l’altro è anch’esso un’istituzione tardiva rispetto alla formazione del cristianesimo.  In verità il papa di Roma sostituì l’imperatore di Roma e per garantire la continuità non dovevano esserci diatribe familiari interne, il papa veniva eletto in un contesto di celibi.  Questo sistema, ottimo dal punto di vista del mantenimento della struttura, è assolutamente deleterio invece per la conservazione dei valori umani. Conseguenza di questa regola “innaturale” è quel che oggi osserviamo in forma di pedofilia ed omofilia interna alla chiesa. I prelati mantengono una facciata di castità provvedendo a soddisfare le esigenze sessuali  con gli  adepti e componenti della chiesa stessa.

Ma il mantenimento della struttura e della ricchezza del vaticano è causa di degrado  per la religione, per ovvie ragioni.. (anche la mafia si basa sul “comandare è meglio che fottere”)…

Se ne deduce che la prima cosa da fare per salvare il salvabile della religione cattolica, sarebbe quella di consentire il matrimonio ai preti, seguito immediatamente dall’apertura al sacerdozio femminile e successivo abbandono del meccanismo di potete politico ed economico vaticano. In tal modo sacerdoti e le sacerdotesse rientrerebbero nel “popolo” dal quale provengono e di cui sono parte. L’eliminazione del papato e dell'istituto cardinalizio è un  punto di immediata risoluzione per avviare questo processo di emendamento interno. La chiesa dovrebbe divenire una vera "ecclesia" "Comunità" diretta dai vescovi liberamente eletti dal popolo che si riuniscono una volta all'anno per deliberare collegialmente sui fatti religiosi. Ed in effetti le spinte a voler salvare la “religione” dalle grinfie dei suoi principi e  scherani malsani è già presente all’interno della sana comunità cristiana. 

Questo è solo l’inizio di un discorso….

Paolo D’Arpini


.........................

Commento di Ralf: "(in questa foto sei spettacolare)
Troverai che questo  mio commento non abbia senso, a suo modo ce l'ha..... pare sia il TALMUD:

(Baba Mezia) Gli ebrei sono esseri umani, la altre persone del mondo non sono esseri umani, ma bestie Goi o Goim specialmente i non ebrei sono come animali o anche considerati inferiori agli animali.
Sanhedrin (74b) Intercorso Sessuale con un cristiano è come farlo con una bestia.
Kethuboth (3b) Il seme [bambini] dei cristiani e valutato come quello di una bestia.
(Zohar II 64b) Fanno nascere allattando come i cani"
(Sanhedrin 59a) "Uccidere un Goim è come uccidere un animale selvaggio"
(Choshen Ha'mishpat 348) " É permesso all’ebreo di violentare, imbrogliare e giurare il falso,ma deve fare attenzione a non essere scoperto in modo che Israele non possa soffrire"
(Sanhedrin 59a) "Uccidere un Goim è come uccidere un animale selvaggio"
(Abodah Zara 26b, Tosefoth). "Anche il migliore dei Greci dovrebbe essere ucciso"
(Zohar, Shemoth) "Sterminio di un cristiano è un sacrificio necessario "
(Abodah Zarah 26b) "Idolatri e pastori non ebrei di un piccolo gregge non devono essere portati su (dall’abisso) ma non devono essere gettati , invece cristiani, informatori e apostati devono essere gettati e non portati su."
(Zohar, Shemoth, Vaikra Rabba 14b) "La tradizione ci dice che il migliore dei Goim merita la morte"
(Hilkoth Akum, 10:1) "Quindi se vedete un Akum [Cristiano] in difficoltà o che sta annegando non aiutatelo.
Se è in pericolo di morte non salvatelo"
(Ialkut Simoni 245c. n. 772) "Chiunque versa il sangue di un empio è accettabile a Dio in quanto offre un sacrificio a Dio"
(Sepheror Israel 177b) "Uccidi i non ebrei e farai contento Dio allo stesso modo di uno che gli offre incenso"
(Sanhedrin 57a) "L’omicidio di un Cuthean ( Greco) da parte di un Cuthean, ( Greco) o di un ebreo da parte di un Cuthean, ( Greco) viene punito, ma per l’omicidio di un Cuthean ( Greco) da parte di un ebreo, non c’è pena di morte"
Babha Kama (113b) É permesso ingannare i cristiani. Gli ebrei possono mentire e giurare il falso per condannare un critiano; Il nome di Dio non viene profanato quando si mente ai cristiani.
Kallah (1b p. 18) L’ebreo può giurare il falso con coscienza chiara.
Schabbouth Hag. (d) L’ebreo può giurare il falso con parole sotterfugie.
Zohar (1 160a) Gli ebrei devono sempre ingannare i cristiani.
Schulchan Aruch Edit, I, 136 "Tutti i voti, promesse, giuramenti incominciano dal giorno della riconciliazione fino al giorno seguente della riconciliazione. Intendiamo i voti, promesse, giuramenti di cui ci pentiamo; siano illegalizzati, assolti, annientati, aboliti, senza valore, senza importanza. I nostri voti non saranno voti e i nostri giuramenti non saranno per niente giuramenti."
(Yebhamoth 55b) " É permesso l’intercorso con un parente morto a dispetto che fosse sposato o singola."
Kethuboth 11b) "Quando un adulto ha intercorso con una bambina non è niente perchè la bambina non ha ancora tre anni; è come mettere un dito in un occhio – le lacrime tornano ancora e ancora; cosi pure la verginità ritorna alla bambina inferiore a tre anni "
(Kethuboth 11a) " Quando un adulto ha intercorso sessuale con una bambina di meno di tre anni o quando un bambino ha intercorso con una donna adulta o quando una ragazza si ferisce accidentalmente con un pezzo di legno [durante masturbazione] ... per quanto riguarda loro nessuna accusa di non verginità"
Sanhedrin 55b) Veramente il Talmud dichiara che una bambina dell’età di 3 anni può essere acquisita in matrimonio per coizione [intercorso sessuale]"
(Sanhedrin 55b, 69a) "Punizione a quelli che hanno intercorso sessuale con ragazze che hanno le mestruazioni. "Commento: Significa che le bambine possono essere abusate perchè non hanno le mestruazioni.
(Yebhamoth 73a) "Adamo ebbe intercorso con tutte le bestie e gli animali, ma trovò soddisfazione quando incontrò Eva
Sanhedrin 54b) "Un ebreo può sodomizzare un bambino/a sempre che il bambino/a sia inferiore a nove anni "
(Aboda Shara 37a) "Una bambina non ebrea di tre anni può essere violentata"
(Choschen Ha'mischpat) "Inasmuch essendo una bambina non ebrea di 3 anni e un giorno é idonea per l’accoppiamento. Il suo violentatore é immondo solo fino alla sera dopo avere fatto un bagno."
(Gad. Shas. 2, 2) "Un ebreo può violentare ma non sposare una non ebrea"
(Yebhamoth 55b) " É permesso l’intercorso con un parente morto a dispetto che fosse sposato o singola."
(Yebamoth 59ba) Una donna cha ha avuto sesso con una bestia é idonea a sposare un prete ebreo"
(Mo'ed Katan 17a) "Quando una persona ha degli appetiti malvagi, vada in qualche posto dove non è conosciuto, si vesta di nero e si lasci andare agli impulsi del cuore"
(Sanhedrin 69b) Se una ebrea ha sesso con il proprio figlio non è idonea a diventare prete se il ragazzo abbia più di 9 anni.
(Abodah Zarah 17a) "Una donna era andata dal Rabbi Hisda confessando che aveva commesso un peccato leggero, il figlio più giovane era stato violentato dal figlio maggiore. Siccome si trattava di un leggero peccato era stata assolta."
(Sanhedrin 52b) "Rab ha detto: La pederastia con un bambino che non ha 9 anni non è la stessa come quella con uno di più di 9 anni.
(Kallah, 1b (18b) Gesù Cristo è un bastardo.
(Sanhedrin, 67a) Maria, madre di Gesù Cristo era una puttana. Ha concepito Gesù Cristo durante le mestraurazioni Toldoth Jeschu Quando Gesù Cristo salì in cielo anche Giuda salì e tutti e due lottarono e quando Giuda non potè vincere sulle opere di Gesù Cristo, allora urinò su Gesù Cristo e tutti e due caddero sulla terra perchè immondi.
Sanhedrin 107b Gesù Cristo ha sedotto, corrotto e distrutto Israele
Zohar III:282 Gesù Cristo è sepolto in quel "sporco mucchio... dove gettano i corpi morti dei cani e asini e dove i figli di Esau [i cristiani] e di Ismaele [i turchi], Anche Gesù Cristo e Mohammed immondi e non circoncisi sono sepolti come cani morti."
Sanhedrin 105a-b " Gesù Cristo è all’inferno bollito in caldo speme. I cristiani sono bolliti nella calda merda."
Gittin 57a " Gesù Cristo ha fornificato con il suo asino." (ben charsch etaim) Molte volte Gesù Cristo è riferito come "il figlio del falegname "
(Yebamoth 59b) "Una donna che ha intercorso con una bestia è idonea a sposare un prete ebreo. Una donna che ha avuto sesso con un demonio è anche idonea a sposare un prete ebreo"
(Schabbath 116a Tosephoth) I Vangeli sono chiamati "volumi d’iniquità" e "libri eretici".
(Schabbath 116a) Questi libri devono essere bruciati.
(Yore Deah 157:2). "Gli ebrei possono ingannare i non ebrei"
(Libbre David 37) "Comunicare qualsiasi cosa a un Goi sulle nostre relazioni religiose significa uccidere tutti gli ebrei, perchè se il Goim sapesse quello che noi insegniamo su di loro ci ucciderebbero apertamente"
(Abhodah Zarah Perusch 78c) "Che si sappia che tutti i cristiani che seguono Gesù Cristo sono adoratori di idoli"
(Abhodah Zarah 15b) Quindi i cristiani non devono insegnare ai bambini: "... e nemmeno devono essere dati in custodia per imparare a leggere"
(Zohar, Shemoth, Toldoth Noah and Lekh-Lekha) Alla fine del mondo il Goim, sarà consegnato all’angelo Duma e mandato all’inferno"
(Iore Dea 148 12 Hagah) L’ebreo può pretendere di provare diletto con loro in modo di nascondere il suo odio"
Chullin (91b) Gli ebrei possiedono una dignità che nemmeno un angelo può condividerla.
Sanhedrin (74b) Tos Intercorso Sessuale con un cristiano è come farlo con una bestia.
Kethuboth (3b) Il seme [bambini] dei cristiani è valutato come quello di una bestia..
Sanhedrin (58b) Colpire un ebreo è come dare uno schiaffo sul viso a Dio.


.....................................


Commento ricevuto da Giorgio Vitali: 
"OTTIMO COME INIZIO DEL DISCORSO, MA PROPRIO PER QUESTO NECESSITA DI ALCUNE PRECISAZIONI:
1) iL CRISTIANESIMO NON NASCE DALL'EBRAISMO, E NEPPURE NE è UNA COSTOLA.
2) cOME INSEGNA LA SOCIOLOGIA E L'ANTROPOLOGIA, UNA NUOVA RELIGIONE NASCE SEMPRE DA UNA KULTURA DIFFUSA. E QUESTA NON ERA, ALL'EPOCA, L'EBRAISMO, MA L'ELLENISMO, INTENDENDO CON QUESTO TERMINE il Neoplatonismo  (a sua volta Sintesi di PLATONE, Stoicismo [Seneca], Epicureismo, Pitagorismo.)
3) L'inserimento dell'ebraismo nel crogiolo della nuova religione, (Stato nascente), avviene con il "gran Ruffiano" San Paolo.... (non Saul Arpino, che è innocente!)  Per quanto riguarda la bibbia, e quindi la pseudo, meglio: non  religione ebraica, sono sufficienti i libri di Mauro Biglino  (vedi anche il suo sito.)
4) La Chiesa di Roma non mollerà il suo potere per la sempliuce ragione che tale Chiesa tutto è fuorché cristiana, cioè seguace del messaggio evangelico, il quale è:
5)IL racconto mitico del tentativo di introduzione in giudea, controllata strettamente dai "sacerdoti" della kultura  neoplatonica. FINITO tragicamente a causa dei sacerdoti stessi. Mentre Roma, interpretata da Pilato, si dichiara SUPERIORE a queste contese da cortile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.