domenica 2 settembre 2012

Incostituzionalità del MES - Lettera aperta alla Grande Germania

Conciliabolo fra predoni

Il Meccanismo Europeo di Stabilità, è un fondo finanziario europeo che potrà rastrellare liquidità dalle grandi banche.
Il 12 settembre la Corte costituzionale tedesca dovrà decidere se è Anticostituzionale.

Viene presentato come un salva-stati ma è quanto di peggio sia stato fatto in quanto i finanziatori, e cioè i fondi di finanza, avranno il diritto di commissariare il paese sovrano che beneficerà del prestito. Blindatissimo e su cui non si ha alcun controllo.

Il Parlamento Europeo lo ha approvato il 23 marzo 2011 con 494 voti a favore, 100 contrari e 9 astensioni. il Consiglio Europeo di Bruxelles del 9 dicembre 2011 ha deciso di anticiparne l'entrata in vigore, inizialmente prevista per la metà del 2013, a luglio 2012. In Italia il 12 luglio 2012 è stato approvato dalla Camera dei deputati, 380 favorevoli, 36 astenuti e 59 contrari. Il 23 luglio 2012 è stato approvato dal Senato, 191 favorevoli, 15 astenuti e 21 contrari. Promulgata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il 5 luglio 2012 è legge dello Stato.

Il Parlamento tedesco lo ha approvato insieme al fiscal compact il 29 giugno, ma il presidente Joachim Gauck ne ha sospeso la firma per la conversione in legge in attesa della pronuncia della Corte, che ha ricevuto numerosi ricorsi e dovrà decidere se le misure siano anticostituzionali.

INVITIAMO TUTTI I CITTADINI AD INVIARE UNA MAIL ALLA CORTE COSTITUZIONALE TEDESCA.

Visto che nessuno nel parlamento italiano è disposto ad ascoltarci, proviamo a farci sentire con i tedeschi…Questo è il testo in italiano della mail da inviare come sostegno ai ricorsi alla Corte Costituzionale tedesca sulla sua anticostituzionalità:

“Come italiano seguo con grande interesse le audizioni della Corte Costituzionale Tedesca sui Trattati ESM/Patto Fiscale. Anch'io penso che entrambi i trattati siano anticostituzionali. Stabilire ciò sarebbe non solo in difesa della vostra Costituzione, ma anche del Diritto e della Libertà in Europa”.

Nell’Unione Europea è necessario avere una svolta epocale. Chi si sente di partecipare può inviare una mail, bverfg@bundesverfassungsgericht.de con oggetto: “Verfassungswidrigkeit des ESM”. Naturalmente con il testo in tedesco:
“Als Italiener verfolge ich mit grossem Interesse die Anhoerungen des Verfassungsgerichtes ueber die ESM/Fiskalpakt-Vertraege. Ich denke auch, dass beide verfassungswidrig sind. Das zu erklaeren, wuerde nicht nur Ihre Verfassung verteidigen, sondern auch Recht und Freiheit im ganzen Europa”.

Per indirizzo postale sul sito: http://www.movisol.org/12news164.htm

Liste Civiche Marche
Italo Campagnoli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.