domenica 12 agosto 2012

Gli ebrei sono più intelligenti? Stando alla concessione di Premi Nobel, sì....



A tutti è nota l’impressionante quantità di Premi Nobel ebrei rispetto a tutti gli altri paesi del mondo. Così comè noto che molto spesso le più grandi scoperte scientifiche in campo dell’astrofisica, dell’informatica e della ricerca medica le dobbiamo a scienziati israeliani.

…chi odia Israele, quando si trova ad affondare cure mediche, dovrebbe accertarsi se la composizione chimica del medicinale che sta usando non sia il risultato della faticosa ricerca di qualche scienziato israeliano!

Con sole sette università e diversi centri di ricerca, Israele vanta una media di 10.000 dottorati all’anno: con una percentuale di ben 145 scienziati ogni 10.000 abitanti, Israele ha conquistato il primato mondiale per la quantità di scienziati e di tecnici in proporzione alla popolazione totale (seguito da USA 85 e dal Giappone 70).

Secondo le statistiche, l’Università ebraica di Gerusalemme detiene il primato assoluto fra tutte le istituzioni di ricerca scientifica al mondo nel campo dell’astronomia e l’astrofisica;
La ricerca scientifica israeliana detiene ancora il primo posto al mondo nel campo nelle scienze dei materiali e nella nanotecnologia, e il secondo nel settore dell’informatica.

Recentemente, su 200 borse di studio stanziate dal Consiglio Europeo per la ricerca in favore di candidati provenienti da 32 nazioni, ben 12 sono state assegnate a scienziati israeliani.

Secondo l’ufficio-statistiche israeliano, sulla popolazione di mondiale di 6 miliardi di esseri umani, il popolo ebraico, composto di 13 milioni di anime (di cui solo 6 milioni vivono in Israele), costituisce una piccola minorità che occupa lo 0,002 per cento (2/1000) della popolazione globale. Tuttavia, su 740 Premi Nobel, ben 164 sono ebrei; dunque il popolo ebraico vanta ben il 22% dei Premi Nobel su scala mondiale:

53% dei Premi Nobel in economia sono ebrei

38% dei Premi Nobel in fisica sono ebrei

29% dei Premi Nobel in medicina sono ebrei

28% dei Premi Nobel in chimica sono ebrei

27% dei Premi Nobel in letteratura sono ebrei

11% dei Premi Nobel per la pace sono ebrei

Come è possibile una cosa del genere?

Questa è la cultura che a noi piace ma c’è qualcuno, anche tra di noi che li vuole cancellare dalla faccia della terra. Adesso vogliamo parlare dell’islam?

In Europa è meglio Israele o la Turchia o tutto il nord Africa o l’Asia minore? O vanno bene tutti basta che non sia Israele?


Biscui Ospitalieri (http://diavolineri.net/ospitalieri/9

(Fonte: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it/)

............

Nota Aggiunta

Queste cose non sono io che le dico, sono i fatti.
Scienziati hanno stilato delle classifiche in base all’apporto dato dalle diverse etnie alla scienza. Partendo dalla conoscenza più remota della storia fino ad oggi ed in proporzione alla popolazione i medio orientali (Ebrei), gli asiatici (Cinesi ed Indiani) e gli Occidentali (Greci ed europei che sono quelli che hanno effettuato le maggiori scoperte moderne cambiando completamente la cultura a livello mondiale) sono quelli che hanno mostrato delle attitudini che altri non hanno.
Diciamo che i 2/3 della popolazione mondiale sono al traino
Non voglio dire chi sono gli ultimi ^^ ma scorrettamente, dal punto di vista politico, devo dire che esiste una differenza nel quoziente intellettivo medio tra le diverse popolazioni.
In parole povere, non siamo tutti uguali come qualcuno ancora va cianciando in giro! E guarda caso i migliori sono coloro che hanno una religione o filosofia di vita che induce alla riflessione, all’introspezione, alla ricerca dell’essenza della vita, alla critica costruttiva con riflessi positivi alla capacità di pensiero.
Altri, che sono imbrigliati da rigide regole da seguire pedissequamente e acriticamente … stanno al palo e ci resteranno ancora per tantissimo.
(Biscui)

................

Mio commentino: "Probabilmente nel tempo anche i palestinesi svilupperanno quella forma di intelligenza.. è l'intelligenza del perseguitato cher si sbatte per la propria sopravvivenza... Questa è la mia esperienza (a tutt'oggi)!"

........

Commento di Raffaella: "...per quanto capisco della mia anima (perdona se mi avvalgo di un sostantivo tanto retrò) provo per quel paese sconosciuto, la Palestina, ...un sentimento di preoccupazione, di rispetto, di dolore. Di tutto quello che ti pare....tranne che di derisione. Defraudati di tutto. Perfino di quella merda di nobel. Perché se ti sparano addosso... presumo che non sia quello il momento per sfogliare libri. Un signore ha scritto "Bisogna davvero essere dotati di una intelligenza fuori dal comune (combinata ad una straordinaria faccia tosta) per far digerire a tutto il mondo (occidentale) la colossale panzana che dipinge i Palestinesi come dei terroristi spietati e sanguinari e gli Israeliani come delle vittime di una aggressione ingiusta e immotivata. Non si spiegherebbe altrimenti la circostanza – rilevata qualche giorno addietro da John Dugard con particolare riferimento alla situazione di Gaza – che vede i Palestinesi come l’unico caso al mondo di popolazione che vive sotto occupazione militare e che, tuttavia, viene sottoposta ad un incredibile boicottaggio politico ed economico". Ne condivido ogni singola parola"

............

Commento di Giuseppe Turrisi: "Ci sarà un motivo per cui poi anche a non voler parlare di loro si finisce sempre per parlare di loro.
Mantenere il popolo ignorante tassandolo e come reprimerlo con le armi e non facendolo istruire
rendendo l'istruzione solo per ricchi (solo loro e chi li serve) si fa in modo che la cultura sia solo loro
al popolo uguale con persone pezzi di ricambio si da in pasto la cultura (apputno quella dell'uguaglianza)
che vogliono loro solo quella che elemosinano, poi c'è tutto il discorso di chi gestisce i Nobel ma tutta un'altra storia...
uno dei motti di accademia è
SOLO SE CONOSCI PUOI CAMABIERE (SCENTIAM EST POTENTIAM)"

1 commento:

  1. Se dai fatti si vogliono estrarre delle conclusioni dico, che in percentuale l' ignoranza e la persecuzione supera l'intelligenza e in certi paesi è maggiore ai premi nobel. Sarà il clima l'acqua il sole il petrolio il triangolo di terra , ma a religione politica e cultura diversa sulla necessità fisiologica anche uguale ai vicini palestinesi

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.