mercoledì 13 giugno 2012

Caporetto 2012, la rotta del governo monti e compari vari




Egregia Redazione Saul Arpino e Paolo D'Arpini

non so per l'ora tarda , ma sono stato preso da fuoco della meditazione laica . Cordiali saluti da Verona, Luigi Crocco ore 23, 35

La rotta di Caporetto

Non ce l'ho col Prof Mario Monti né col suo staff di professori della Bocconi che presi singolarmente sono delle ottime persone e neppure col presidente della Repubblica a nominarlo al Governo tecnico da ricordare dopo la rotta di Caporetto i migliori cervelli per vincere la prima guerra mondiale contro gli austriaci e i tedeschi, ma allora il bilancio dello Stato era 42 milioni di lire e sullo sforzo bellico furono impegnati 22 milioni di lire dove chiunque avesse attentato al bilancio di allora sarebbe stato impiccato , e fu così che tutti s' impegnarono a vincere la Guerra.

Ma oggi non siamo in guerra , ma con il Pil ad ogni italiano che nasce è come l'avessimo persa e il debito pubblico aumenta e sul dare e avete giocano la carta dei conti in regola e sullo spread quella dei punti da trascinare a Zero.

Quando in tutti i paesi del mondo col debito superiore al nostro , la prima carta è assurda e la seconda è illusoria . perchè sconvolge l'indicatore della stabilità dei governi ( vedi Rating) , ma soprattutto perché le obbligazioni del euro -zona seguono i punti 487 al rialzo o al ribasso a confronto con quelle della Germania che è stato sociale e dei redditi , più potente del mondo . Quindi anche se i BTP italiani un giorno vanno al rialzo e il giono dopo al ribasso è di regola sulla speculazone della finanza mondiale se non il contenimento in europa con l'intevento della BCE o meglio di Draghi farle acqistare dalle Banche come le prime centinaia di miliardi a salva stati acquistate al 1% per concedere prestiti dal 6 al 9% pure le finanziarie , per ipotecare al inps i bassi stipendi e pensioni fino a 10 anni sulla cessione del quinto

Ma, su questo gioco diabolico che a girarlo al infinito è senza soluzione a ricostruire il paese , cosa si può fare , ? Se non come da Noi dopo aver vinto la prima guerra mondiale e come l' Austria e la Germania dopo aver persa la prima e la seconda , aumentare i salari per aumentare il lavoro. Caro Prof Monti, o cambiate strategia finanziaria come dallo statuto europeo 1999 firmato a Roma , o la rotta di Caporetto, maggiormente , Vi aspetta !

poetalc
Luigi Crocco

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.