giovedì 31 maggio 2012

Rockfeller e famiglia Rothschild uniscono le forze.. per fregarci meglio!

Jacob Rothschild

I due imperi miliardari creano un "mostro" nel settore degli investimenti. RIT Capital rileva quota del 37% di Rockefeller Financial Services. Partnership strategica tra le due dinastie della finanza.

Jacob Rothschild, presidente della societa' di investimenti RIT Capital Partners.
New York - L'impero petrolifero dei Rockfeller e la famiglia di potenti bancari Rothschild uniranno le forze per dare alla luce un "mostro" della finanza. RIT Capital, presidiato da Jacob Rothschild, si prepara infatti a rilevare una quota del 37% di Rockefeller Financial Services, nell'ambito di una alleanza strategica tra le due dinastie finanziarie.

Rockefeller Financial Services e' la societa' madre di Rockefeller & Co, creata nel 1882 per gestire la fortuna della famiglia del magnate del petrolio John D. Rockefeller. A oggi e' ancora detenuta dalla famiglia che porta il nome del suo fondatore.

Da parte sua la famiglia Rothschild, di origini ebree ma culture differenti (tra tedeschi, francesi, britannici, israeliani, etc.), e' famosa dal quattordicesimo secolo, per il suo dominio nelle banche e nel mondo della finanza.

L'operazione, per la quale non sono stati ancora resi noti i dettagli finanziari, si va a inquadrare in un progetto piu' ampio di partnership strategica che unisce due dei nomi piu' conosciuti e rispettati nel mondo degli investimenti, come sottolineato da RIT in un comunicato.

Il gruppo dei Rockfeller ha avuto un'ascesa folgorante durante la rivoluzione industriale, grazie al boom petrolifero. Il fondatore John Davison Rockefeller voleva costruire il suo impero a Cleveland, che dopo la Guerra di Secessione era tra i cinque principali centri di raffinazione di oro nero in Usa. Una volta respinto dall'amministrazione locale ha fatto fortuna a New York.

La famiglia da il nome al Rockefeller Center, un conglomerato immobiliare di Manhattan, all'Universita' Rockefeller, sempre a Manhattan, al Rockefeller Group, societa' di real estate con sede a New York e alla Fondazione Rockefeller. I Rockfeller sono alla testa di un impero che dura da due secoli e che vede in Exxon Mobil la principale società controllata.

(Fonte: http://www.wallstreetitalia.com/)

..................

Articolo collegato: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/04/ancora-verita-nascoste-sul-signoraggio.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.