giovedì 31 maggio 2012

Birbanterie parrocchiali ed altri commenti al Giornalett​o di Saul del 31 maggio 2012 - di Antonio Pantano




Carissimo "veronese" Paolo,Saul sei BIRBANTE!

Il Giornaletto del 31 maggio 2012 è da incorniciare! (http://saul-arpino.blogspot.it/2012/05/il-giornaletto-di-saul-del-31-maggio.html)


Mie note volanti!



1 La "selezione" degli annunci da bacheca parrocchiale.
L'ultima, concertistica, è "sonoramente" ottima. Alta "musica classica".
La seconda: Mamma si diventa "rivolgendosi al parroco". Ma OGGI certi preti
"pensano ai bambini".
La quinta è "attualissima"! Da suggerirsi a Monti: vendita per beneficenza dei mariti! Ormai Monti ci venderà, schiavi moderni, per due soldi ai bankieri suoi padroni!

2 Scandaletti vaticani
Nessuna novità! 1700 anni di mercimonio simoniaco, basato sul "nulla", garantito dalla FEDE! Pregando per la salvezza dell'anima si ottiene risultato CERTO contribuendo con moneta sonante. Destinata agli usurai tradizionali che portano, da 3000 anni, tutto al "tempio". "Tempio comune", quello del vero "dio"!
Che nella Roma veritiera perché pagana, era di Giunone Moneta. (Moneta perché ammonitrice, sulla fallacità del denaro!)

3 Terremotini nostrani
La "solida e fattiva Emilia" si accartoccia da sola! Imprevidente perché vanagloriosa con credo "resistenziale ed antifascista", quindi incapace - per vero antifascismo! - di pensare alla socialità ed al futuro. Infatti qualche capannone industriale NON è stato danneggiato dal sisma, solo perché le cerniere tra pilastri e travi erano "incatenate da viti oscillanti", cioè elementi banalissimi, che anche un bambino istallerebbe per salvare casa sua! Ma l'avidità dei politici, sinergica a quella dei costruttori e dei fruitori degli edifici, ha condotto alla inevitabile, prevedebile, rovina. In Giappone, terra sismicissima, dopo la sberla di 15 anni fa', nessun edificio è danneggiato oggi! Ne so qualcosa! Nel mio passato di costruttore (per opere pubbliche) MAI avrei subìto sciocchezze del genere! E mio nonno, nel 1911, brevettò un sistema antisismico elementare che OGGI andrebbe studiato. Lo ha citato la prof. Fiandaca di Messina in un volume sui primi brevetti del cemento armato. La casa che mi costruìi, venduta nel 2010, è ipercautelata nelle strutture in cemento armato, ed il suo maggior costo, sul totale, fu solo del 2-3%!

4 Grillo Beppe
Lo conosco dal 1997. Venne alla nostra università (Teramo) per capire cosa la Scuola di Giacinto Auriti insegnasse. Ascoltò. Disse poi la sua. Condivise.
Che possa essere massone, o cristiano, o zulù, o ebreo, interessa poco! Non è cieco! E non s'intruppa tra i "cretini che vedono o non vedono la madonna". Importante è che riesca a far comprendere alla massa degli italiani terremotati dalla idiozìa dei partiti che è ora di prendere a pedate TUTTI i lestofanti, sopratutto gestori della burocrazia. Grillo corre il grosso rischio di farsi "sommergere" dalle scemenze dei media! Gli addebiteranno che ha le mutande sporche, gli piacciono i maschi (oggi è una virtù!) e fa "pagare il biglietto agli spettatori". E, certamente, ha ucciso suo bisnonno (che mai conobbe!). E, poi, fu fascista, nazista, comunista, maoista, qualunquista, e tutti gli "ista" possibili.

Chi vegeta sputando sentenze dal "colle" lo disprezza. Io, per ora, NO!

Cari saluti (avrei altro: mi manca il tempo!), Antonio Pantano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.