giovedì 19 aprile 2012

Report al servizio bancario - Moneta elettronica pubblicizzata in TV, senza pagamento della tariffa pubblicitaria

Apocalisse

Report? da "servizio pubblico" a "servizio dei banchieri"

Su internet mi sono imbattuto sulla polemica che la famosa trasmissione d'inchiesta chiamata Report che all'apparenza sembrerebbe fare "servizio pubblico" si fosse messa a fare propaganda per la moneta elettronica.

Strano che non si sia spinta fino al chip sottopelle della nanotronica. L'impressione che si è avuta, è quella di una propaganda, piuttosto che una trasmissione di servizio pubblico, o se proprio vogliamo per forza utilizzare la parola "servizio" almeno dobbiamo sostituire "pubblico" con "per il "sistema bancario". Una sponsorizzazione alla sottomissione al conto corrente (o strumenti simili come le carte prepagate) che arriva fino a dentro il portafoglio dei pantaloni (da Marketing di ultima generazione).

Una materializzazione della natura umana al puro utilitarismo finanziario, che non solo ha già fatto subordinare la "dignità umana" al possedere "un lavoro", ma adesso anche al "conto corrente bancario". Le prossime nascite dei bambini non andranno più dichiarate al comune, ma direttamente in banca che apre subito il tuo "profilo di credito" (anzi di debito eterno) visto che alla nascita si hanno già circa 33 mila euro di debito, non serve più l'apparato statale non servono più i parlamenti si fa tutto in "banca" (dalla natura matrigna alla banca matrigna). Gli aspetti sono talmente tanti perversi e contorti che c'è da impazzire.

Solo l'aspetto psicologico delle persone anziane che non hanno la possibilità di vedere quanti euro rimangono ne loro piccolo borsellino per potere comprare ancora un lattuga o un carota o forse se è meglio risparmiare per il giorno dopo. Si pone la facilità scontata (che scontata non è) di avere un conto corrente, o la famigliarità con i mezzi elettronici; quanti paesini piccoli non hanno uno sportello bancario, e quanto costa avere un conto, ma finiamola, con queste follie tecnocratiche dove la tecnica schiavizza l'uomo; la tecnica deve essere a servizio di tutti gli uomini e non a servizio di una categoria contro tutto il resto. Con il controllo dei conti correnti e la possibilità, già reale, di sequestrare i conti sarà l'estrema schiavitù, nessuno più è sovrano di se stesso, sarà la banca infatti a decidere le priorità di pagamento, al primo posto ci saranno sempre il pagamento dell'usura ai banchieri, solo dopo verranno: le cure, il cibo, la casa, l'istruzione, ecc.

Per non parlare del controllo sulla privacy e sulle relazioni che tale controllo potrebbe portare. Ma della dignità umana a questa categoria di manager del sistema finanziario a cui anche Report si è inginocchia, non gliene frega un accidente, che muoiano, che si suicidino, che soffrano, chi resiste, resiste, gli altri sono inutili.

O sei capace di indebitarti e far guadagnare i banchieri o sei inutile al sistema, o produrre interessi per i banchieri o sparisci sei nullità sei niente. Non dimentichiamoci che l'Europa sta invecchiando, ma questo a loro non importa, loro devono fare cassa e il ragionier monti, commissario di liquidazione dell'Italia spa in fallimento serve solo a fare soldi per i suoi padroni, sta togliendo "denaro", il "loro denaro" dal mercato, per pagare gli interessi agli usurai (che loro chiamano solo speculatori, che bravi).

Altro che la favola della crescita, se solo gli italiani capissero cosa li aspetta!!! E tutto questo per pagare un "debito finto" oltre che "illegittimo" generato da una "moneta debito" privata lontana da qualsiasi "funzione sociale" per il popolo europeo.

Se mai la "corte popolare" prenderà piede, è chiaro che non finiranno male solo i banchieri, ma chiunque li ha sponsorizzati e propagandati (salvo guerra mondiale ed è proprio questo che vogliono cosi moriamo noi come nella prima e nella seconda). Tornando alla trasmissione di sistema, certamente ha fatto il suo compito, ossia stare dalla parte del "potere costituito" in quel momento, lo stesso dicasi del il sig. monti (il minuscolo è d'obbligo) che sta facendo il suo giusto lavoro ossia gli "interessi" dei banchieri.

Non sono loro il problema, siamo noi che li facciamo ancora stare li. L'euro non è una moneta sovrana; è una moneta privata della BCE, quindi noi la usiamo nei modi che loro vogliono. Se loro la vogliono ritirare dal mercato, se la vogliono dare a solo alle banche, se la vogliono limitare in quantità per indebitare, se la vogliono rendere totalmente elettronica.. lo possono fare, perché è la "loro moneta" e "non la nostra", siamo noi ignoranti che ancora crediamo in questo "euro-truffa" e in questa europa; siamo noci che abbiamo la colpa massima avendo deleganto questa manica di "camerieri dei banchieri compreso il caposala" (e con il massimo rispetto per i camerieri veri) che hanno recepito i trattati di Maastricht e Lisbona e ci hanno portato nell'euro che doveva essere la salvezza, senza informaci ed interpellarci.

Il signor monti e tutti i programmi televisivi di "servizio" per il sistema, stanno solo continuando ad obbedire a chi gli da gli ordini; il primo mettendo in pratica punto per punto la famosa lettera Triche-Draghi, che il cattivo Berlusconi si rifiutò di attuare ed i secondi per la programmazione mentale del popolo trasformandolo in suddito ubbidiente e zombi. La colpa quindi va ricercata nella nostra incapacità di capire e di agire. C'è ancora qualche imbecille in giro che può pensare che le varie trasmissioni sparse su tutti i canali e che fanno finta di essere informazione o contro informazione possano mai parlare del sistema dell'euro debito che sta per collassare? Che questo sistema economico ha dei limiti fisici orami superati? Che stanno rastrellando gli ultimi risparmi degli europei prima del botto? Che ci stanno portando dritti alla terza guerra mondiale e tutto hanno tagliato nelle spese sia in Grecia che in Italia tranne la spesa degli armamenti?

E cosa ci dobbiamo fare con tutte queste armi!!! Andare a bombardare l'Iran per conto terzi? Ma quanto ci sta costando questa liberazione "partigiana"? Solo ora si potrebbe capire cosa significa "liberazione" se confrontiamo la nostra "liberazione" con la liberazione della Libia. Siamo ridotti a schiavitù eterna, a lavorare come macchine e a cedere in silenzio il 6/7% della nostra ricchezza agli usurai (ops scusa, volevo dire "speculatori" è più political corect). Non bastava già farlo dal 1981, ma addirittura hanno preteso che questa "usura" venisse scritta in costituzione con la modifica dell'articolo 81 della Costituzione, roba da TSO se ci fosse una corte costituzionale vigile.

Ma non manca molto che la stessa magistratura comincerà a capire che si è superato il colmo, appena le rivolte sociali arriveranno a farsi giustizia da soli. Ma tornado alla programma di "servizio" (per le banche) tutta la tecnica si basa sul principio della "vergogna e della gogna" nella propaganda è necessario far passare il cittadino come "evasore" un "criminale" e un "parassita", vi immaginate la signora Maria che si compra la carota dall'ortolano usando gli spicci senza scontrino?

Da comica allo stato puro, i nonni ci dicevano (per essere buoni) che il bue dice cornuto all'asino; quindi noi saremmo parassiti. Loro, ossia tutta la filiera, dalle banche centrali, ai singoli Soros, alle banche internazionali, alle banche commerciali, alle fondazioni bancarie, alle fondazioni di partito, ai partiti ai sindacati, non pagano un centesimo di tasse per svariati e svariati miliardi rubati ai cittadini attraverso la "moneta debito" imposta ai cittadini europei ed estorti con "equitalia" e noi saremmo i parassiti mentre la signora Gabanelli facendo "servizio pubblico" ce lo ricorda? Non una fattura per gli 87 miliardi di interessi ogni anno, non uno scontrino fiscale per ogni muto, leasing, fido, commissione sugli scoperti, sugli anticipo fatture, sui prelievi, sugli assegni, sulle assicurazioni, sull'anatocismo, ecc e noi saremmo i parassiti? Trasmissione di servizio?

Cara Report dove è finita la dignità umana, l'articolo 1 della costituzione, ma anche gli articoli 3, 36 e 41 che dovreste leggere tutte le sere prima di andare a dormire? Tanto saranno cambiati tutti ad uno ad uno, e tutti a favore dei banchieri e voi sarete li pronti in prima linea a fare la vostre trasmissione di "servizio" spiegandoci come essere bravi e buoni schiavi. Del resto se verrà approvato il "E.S.M." il palmento italiano, già quasi privo di utilità, sarà definitivamente reso un organo di pura amministrazione.

Tutte le sovranità sono state già svendute e cedute a queste "oligarchie" che ancora si muovono pensando: "gli italiani sono dei montoni testardi e pieni di se stessi e credono pure nella democrazia che gli abbiamo cucinato, sono stati sempre fregati, figurati se non li freghiamo anche questa volta, e più gli chiediamo e più ci danno, che goduria". Va bene finché va bene, ma se poi i montoni si muovono tutti insieme è meglio non trovarsi nella loro traiettoria.

Giuseppe Turrisi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.