martedì 3 aprile 2012

Ancora verità nascoste sul signoraggio bancario, sull'economia e sull'ecologia...

Finanza mondiale


Caro Paolo D'Arpini, ti rispondo in ritardo e non per polemica ma per cercare di fornire qualche elemento in più alla tua notevole missiva (ma anche, se possibile, alle osservazioni degli altri).

In riferimento a:

http://paolodarpini.blogspot.com/2011/11/appello-silvio-berlusconi-prima-di.html


http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/11/09/come-si-forma-il-debito-pubblico-risposta-non-ce-o-forse-chi-lo-sa-racchiusa-nel-vento-sara/


http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/11/08/sovranita-monetaria-ceduta-alle-banche-e-truffa-del-debito-pubblico-svelate-con-parole-semplici/


Il prefisso "eco", da οἶκος (oikos), vuol dire "casa", “beni di famiglia” mentre il suffisso νόμος (nomos), si può interpretare come "norma" o "legge"; similmente λόγος, logos, "discorso" o “studio”) per cui “economia” si può interpretare come "regole della casa" ma anche, più estensivamente, "gestione del patrimonio", "amministrazione"- è la scienza che analizza la produzione, lo scambio, la distribuzione ed il consumo di beni e servizi.

Similmente “ecologia” è la “disciplina che studia l'ecosfera, ossia la porzione della Terra in cui è presente la vita in aggregati sistemici” detti "ecosistemi", le cui caratteristiche sono determinate dall'interazione degli organismi tra loro e con l’ambiente circostante o ancora porzioni dell'ecosfera stessa [da wikipedìa]


Uno dei primi a teorizzare il signoraggio fu un delinquente di nome Mayer Amschel Rothschild, fondatore della maledetta e satanica Dinastia dei Banchieri Rothschild: "Datemi il controllo dell'offerta di moneta di una nazione e non mi interesserà chi è che scrive le sue leggi." Questo significa che TUTTI i politici sono pupazzi in mano ai banchieri; addirittura alcuni presidenti o uomini influenti americani sono stati uccisi o, per lo meno, hanno subito attentati, per aver tentato di levare alla FED il potere di stampare dollari: Thomas Jefferson, Andrew Jackson, Abraham Lincoln, John F. Kennedy, Robert Kennedy, persino John Fitzgerald Kennedy Jr. detto John John fu fatto precipitare perché dalla colonne della sua rivista “George” aveva giurato di far punire VERI i colpevoli degli omicidi del padre e dello zio.

Citazione: Tale “carta moneta” viene prestata (da qui moneta debito) allo Stato e viene ripagata in forma di Debito Pubblico.

No, le banche private ci “donano” le banconote chiedendo in cambio BOT o altri titoli di stato, quindi i banksters (vere e proprie bande criminali che battono moneta) si appropriano del CAPITALE e degli INTERESSI. Questo significa non solo che esse si comportano come FALSARI, infatti per la Costituzione, violata in questo caso, la moneta può essere emessa solo dalla Zecca, ma anche che, se pure restituissimo TUTTE le banconote create ILLEGALMENTE dal NULLA, NON potremmo MAI ripagare il DEBITO che continua, ovviamente, a crescere SENZA FINE, trasformandoci in SCHIAVI ETERNI!!!

Il PIL non può aumentare sempre perché, quando cresce il Prodotto Interno Lordo, cresce anche il consumo di risorse: una crescita INFINITA del PIL comporterebbe la DISTRUZIONE TOTALE delle risorse della Terra!! (ricordo un passo toccante in tal senso di Emanuele Severino nel suo libro “Il declino del capitalismo” scritto negli anni ’80, in piena “Milano da bere”) Ovviamente anche la fine dell’umanità… si veda Serge Latouche o Maurizio Pallante per le strategie di de-crescita felice.

Infine un’ultima considerazione. Quando parlo di buttare giù il governo delle banche qualcuno mi chiede: “e chi lo fa?” Io rispondo: “il Re!” ovviamente molto equivocano ed io spiego loro che non mi riferisco certo a quelle carogne dei carignaneschi Savoia ma a TUTTA la genìa italica perché è verso che nessuno di noi è chissà chi ma tutti insieme siamo il POPOLO SOVRANO. Molti lo hanno dimenticato… quindi non sanno il potere che abbiamo e che ci è stato solo momentaneamente tolto. Prendiamo buon esempio dagli islandesi, che lo hanno ripreso…

Cordiali saluti a tutti
Alex Focus
accademia-della-liberta@googlegroups.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.