sabato 31 marzo 2012

Enel aumenta le tariffe.. e da la colpa alle fonti energetiche rinnovabili…. Bugia!

Nel vento

C’è molta disinformazione sulle rinnovabili, a parte che non sta bene installare pannelli fotovoltaici a terra e che occorre molta discriminazione sull’uso dell’eolico industraile, c’è da dire che l’approvvigionamento energetico pulito può passare solo attraverso l’uso di fonti rinnovabili..

A parte il necessario abbassamento dei consumi, questa è l’unica strada per la fornitura di energia elettrica. Ho letto però oggi sul serioso Corriere della Sera che si accusano le rinnovabili dell’aumento deciso dal governo sulle tariffe Enel.. (vedi anche articolo: http://batcomunica.blogspot.it/2012/03/da-aprile-luce-58-nuovo-aumento-maggio.html).

Questa è veramente cattiva informazione deviata. Che le rinnovabili pesino sulle bollette è una farsa clamorosa. Si osservi l’attenuazione del picco della potenza di rete assorbita nelle ore di picco con conseguente calo del prezzo dell’energia. Chi ha un briciolo di serietà e onestà si cerchi quanto è stato versato come incentivazione con il CIP 6 per le rinnovabili truffa come gli inceneritori….

Poi non si conta quanto è stato versato in termini di tasse sulla realizzazione dagli impianti e ora sulla vendita dell’energia. Diciamo la verità: solo ad ENEL le rinnovabili danno fastidio perché sono un guadagno distribuito fra le persone e non i soliti miliardi di euro che entrano nelle tasche dei lobbisti dell’energia.

A loro le rinnovabili danno fastidio perché significa la riduzione del loro fatturato e dei loro compensi milionari. E tutto questo senza contare i MILIARDI di kg di CO2 non emessi dalle loro inefficienti ed inquinanti centrali termoelettriche…”

Paolo D’Arpini

……..

Commento di Paola Contini:

Le fonti energetiche rinnovabili intermittenti … l’aumento dei prezzi della corrente elettrica un grande favore all’Enel di Scarone amico personale di molti attuali ministri è stata mascherata con la falsa attribuzione al fotovoltaico, ma non è vero: si stanno prendendo semplicemente i soldini dalla tasche degli Italiani trattandoli pure da fessi.

Siccome si tratta del mio specifico mestiere spiegherò in termini semplicissimi e comprensibili a tutti il trucco che è troppo stupidamente evidente. Tutti dovreste sapere, che il contatore dell’amico del governo ha tra letture dei kwh A1 A2 A3 (non scendo nei dettagli di R1 R2 R3, ma anche qui ci sarebbe molto da dire su questa corrente elettrica pagata e non goduta … ma tutte ’ste autoriti sull’energia è possibile che siano tutti contabili, macellai, qualche pasticcere e neppure un elettricista?)

A1 è la fascia a più alto costo
A2 la via di mezzo
A3 quella a costo più basso,

PERCHE’?
Perché le fonti stabili di produzione sono sempre uguali mentre ad essere intermittenti sono i CONSUMI … Mamma mia allora ohibò, son bugiardini !

Di giorno si consuma di più ed è più costosa la corrente elettrica, di mattina e verso sera si consuma un po’ meno, di notte si consuma molto poco e costa meno … Semplice legge di domanda ed offerta.
Ma adesso che mi viene in mente: ma non è proprio di notte che manca il sole? Ma allora i pannelli fotovoltaici che producono di giorno compensano un intermittenza nei consumi altro che essere loro intermittenti, ce la raccontano proprio grossa e pensano che siamo stupidi …

Eh sì, ma d’estate si produce molta corrente elettrica e d’inverno molta meno …

Mamma mia bugiardini un’altra volta …

Andate a vedere Terna i consumi mese per mese e scoprirete che d’estate si consuma molto di più con il picco di luglio ed agosto, ma or che mi sovviene … ma sono i mesi di maggior produzione dal solare …

Ora però non rimane che spiegare il perché: tutti i sistemi frigoriferi e di condizionamento, che sono la parte più energivora del sistema elettrico, lavorano moltissimo quando fa caldo e di giorno …

Ad essere intermittenti attenzione ve lo dicono con la bolletta: sono i consumi! Invece il fotovoltaico corrisponde esattamente con la sua produzione elettrica al maggior consumo. Dunque questa bella tartassata enel governativa, a cosa è dovuta?

Si chiama, semplicemente: CLEPTOCRAZIA !

……….

Appuntamento di discussione:

Kyoto Club – Scrive Elbano: “Il Kyoto Club ha convocato per il 2 aprile “Gli Stati Generali delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica”. Saranno presenti le associazioni di categoria del settore e rappresentanti del governo. Non mi sembra di avere visto nessuna associazione, neanche Legambiente, presente comunque nel KyotoClub (ma nel Kyoto Club ci sono anche le imprese). Segnalo l’ incontro ai “movimenti” perché credo che ambientalisti, ma anche pacifisti ed altri, debbano essere in maggiore contatto con il settore produttivo che ruota attorno alle energie pulite e all’efficienza energetica. In Italia lo sviluppo delle rinnovabili è arrivato ad un punto tale che comincia a disturbare alcuni. A questo riguardo sul sito di Qualenergia c’è una bella intervista al Prof. Zorzoli… Info. elbano9@yahoo.it”

P.S. L’incontro si terrà presso la Sala Palazzo Bologna – Senato della Repubblica (Via Santa Chiara 4 – Roma) – e sarà riservato esclusivamente alle Associazioni di categoria già informate via email.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.