martedì 15 novembre 2011

Il Giornaletto di Saul del 15 novembre 2011 - Signoraggio monetario, Mario Monti, anonimo trader, fellatio, ENI in vendita, Retro Vaticano....

Care, cari,

andando appresso a Berlusconi ed a Monti… si dimentica l’origine del problema.. ovvero la rinuncia da parte dello Stato al suo diritto sovrano di emettere cartamoneta… Sì avete capito bene, non è lo Stato Italiano e nemmeno la Comunità Europea a creare il denaro che circola, lo creano dal nulla la Banca d’Italia (prima) e la BCE (oggi). Queste banche sono enti privati e non pubblici come erroneamente si crede. La zecca provvede a stampare la cartamoneta per conto di queste banche e lo Stato ripaga il prestito così ricevuto sotto forma di “obbligazioni” e “titoli”.. http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/11/13/debito-pubblico-e-signoraggio-la-vera-soluzione-per-risolvere-il-problema-economico-e-il-ritorno-alla-sovranita-popolare-stampiamo-la-nostra-moneta-in-proprio-e-abbandoniamo-la-monetadebito-del/

Commento di Alma Maria Dawson: "L'ho letto e mi piace ma dimmi dove si va a trovare adesso un agricoltore ti rendi conto che l'Italia è un Paese di laureati senza lavoro? La terra è bassa tesoro mio e la mangiatoia anche . 20 anni fa parlando con Lucian avevo dato 50 anni... di tempo all'uomo per autodistruggersi,purtroppo è quello che sta succedendo come di fa a far tornare indietro questa massa di gente che vuole solo vacanze,soldi facili,e divertimenti? Certo non facendo le dimostrazioni ma piegando la schiena e lavorare quel poco di terra che è rimasta e che hanno stoltamente abbandonato..."

Scrive Alessandro Robecchi su Smemoranda: "Anticipazioni. Ecco la lista dei ministri del nuovo governo tecnico. La buona notizia è che sembrano comunque meglio di quelli di prima. Franco Stracquini - Carrozziere di Viterbo, tecnico di esperienza nonostante la giovane età (108 anni). Era lui a sistemare i parafanghi delle auto di rappresentanza di Goldman Sachs. Liberista di chiara fama, ha scritto diversi saggi, tra cui il notissimo «Se non paghi, col cazzo che ti ridò la macchina», tradotto in sei lingue. Gerolamo Razzoni - Idraulico di Gemona. Per anni consulente del reparto climatizzazione di Goldman Sachs, è un tecnico di scuola liberista. Con i suoi 96 anni è il più giovane della nuova squadra di governo. Benito Semproni - Considerato un duro, ha costruito la sua fama come buttafuori della Goldman Sachs. 112 anni, ex pugile liberista, molto tecnico nel kung-fu, è riconoscibile dalla lunga cicatrice sulla fronte, e potrebbe essere destinato al Welfare. Attilio Menazzoni - Tecnico a tutto tondo, si occupava di illuminazione alla Goldman Sachs ben prima dell'invenzione delle lampadine. Approdò a posizioni ultraliberiste dopo aver conosciuto Adamo Smith a una mostra di pipe nel 1785. Deplora la fine del colonialismo ma è favorevole alla giornata di lavoro di solo sedici ore. Ardito Melchioni - Di lui si sa ben poco. Secondo indiscrezioni è un liberista dal torbido passato, forse killer della Goldman Sachs quando i riflessi ancora glielo permettevano. Oggi ha 104 anni, ma ancora una discreta mira. Andrà al ministero dell'Interno. Ludovico Trino della Monegasca - Nobile di antico lignaggio, è un tecnico contabile che per uno spiacevole incidente rimase chiuso per mezzo secolo nei sotterranei di Goldman Sachs. Si dice che ne conosca tutti i segreti e per questo sia tenuto in gran conto. Il nuovo governo giurerà in settimana, sostenuto dalle forze della sinistra -e pure della destra e del centro- per ammirevole senso di responsabilità..."

Scrive Noemi Longo: “Per sottrarsi al mondo non c’è mezzo più sicuro dell’arte, e per legarsi ad esso non c’è mezzo più sicuro dell’arte. Anche nel momento della felicità massima e della massima pena abbiamo bisogno dell’artista.” (Johann Wolfgang von Goethe). Shhhh... pochi al mondo lo sanno! Giro questa massima ad augurare il buongiorno ad una grande artista... E mi domando ... e se la Cina dopotutto non fosse poi così lontana? E se anche qui, in questo tempo circolare e mai conchiuso avessimo bisogno di un saggio, un politico o un filosofo illuminato, e dopotutto di una persona normale? Ahhhh se ne avremmo bisogno! ...Per sottrarsi ai dislivelli sociali, alle ingannevoli distanze dello spazio e del tempo, per esaltare le disparate forme di vita, non c'è mezzo più efficace dell'Arte. Grazie Paolo e buonagiornata al circolo..”

Scrive Stefano Aiossa: "E questo sarebbe il probabile salvatore della Patria? Senatore a vita il signor Mario Monti? Un cittadino benemerito della Repubblica e di specchiati costumi? Forse non tutti i cittadini lo sanno o se lo ricordano (e su questa ignoranza ha contato, oltre che sul complice silenzio dei politici e dei giornalisti, Giorgio Napolitano nel nominarlo) che Mario Monti è stato costretto, nella sua qualità di Commissario europeo sotto la presidenza Santer, a dare le dimissioni "per l'accertata responsabilità collegiale dei Commissari nei casi di frode, cattiva gestione e nepotismo" messi in luce dal Collegio di periti nominato appositamente dal Parlamento Europeo....” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/11/mario-monti-e-questo-sarebbe-il.html

Scrive Anonimo Trader: “Il blocco delle vendite allo scoperto, che doveva scadere l'11-11-11 è stato prorogato al 12-01-12 e per questo i mercati hanno retto, ma attenzione perché giovedì scorso (news in esclusiva) sono partite dagli Stati Uniti decine di migliaia di bombe per Israele. La guerra in Iran è solo una questione di tempo, ma è inevitabile, quindi, la negatività è tutt'altro che sparita. A parte qualche sprazzo a rialzo dovuto al fatto che GS ha quai completato lo spostamento delle pedine in Europa, molto probabilmente a breve spunterà il cigno nero dal laghetto e inizieranno le danze....”

Scrive Rosario Marciano: “...le scie chimiche possono provocare improvvise alluvioni e, data la loro composizione chimica e la presenza di un batterio, nel tempo rendono arido il terreno provocando frane e smottamenti. In Canada dopo 10 anni, alcune terre coltivabili sono oramai diventate inutilizzabili perché quella che prima era terra oggi è sabbia, la recente frana in Calabria spiega molto bene il fenomeno... Agli amici sfortunati genovesi e delle 5 terre vorrei dire che tutto ciò rientra in un disegno chiamato "economia delle catastrofi" che serve ad incrementare il PIL dei vari stati (vedi anche terremoti dell'Aquila, era già tutto pronto..come mai?). LE Scie chimiche in particolare, oltre a modificare il clima servono anche per la distruzione dei terreni coltivabili in modo da spingere la diffusione massiccia di OGM, ma essendo polivalenti servono anche per scopi militari e controllo delle masse...”

Commento di G.Q.: "In linea di massima sulle scie chimiche sono informato attraverso le notizie che circolano in rete e che il mio cervello valuta punto per punto. Rosario Marciano dice cose sicuramente fondate. Sui piani di usa-israele per l'Iran tutto è possibile per un attacco imminente, magari sotto le elezioni in Russia, ovviamente non ho prove ma solo supposizioni. Domanda: cosa significa un eventuale QE3?"

Scrive Giuseppe Magliacane: "Col tono da imbonitore, il ministro israeliano della guerra Ehud Barak ha annunciato che, se «il paese entra in guerra» contro l’Iran, non gli costerebbe «100mila morti, né 10mila e neppure 1.000, ma appena 500 e anche meno se tutti stessero al riparo in casa». Non sono compresi, nel macabro calcolo, tutti gli altri morti. Che cosa avverrebbe se fosse distrutta la centrale nucleare iraniana di Bushher, che ha cominciato a produrre elettricità lo scorso settembre con una capacità di 60 megawatt? Si produrrebbe una nube radioattiva simile a quella di Cernobyl che, a seconda dei venti, si diffonderebbe sul Golfo Persico o anche sul Mediterraneo...."

Scrive Econews: "Computing Cognitivo, l’anima dentro al Computer: ormai è questione di poco! Meglio dell’Homo Sapiens ….. veloce come un computer, intelligente come un uomo. Stanziati i fondi per la ricerca: Stati Uniti 41 milioni di dollari (progetto Synapse), Unione Europea 2 milioni di euro (progetto Braininets). Prime applicazioni: previsioni esatte per clima ed economia..."

Scrive Giovanni Faperdue, da Viterbo: "..tutta la collina a ridosso della “callara” del Bullicame è bianca, così come è sempre stata in passato. In uscita dalla “callara” sono stati ripristinate tre canalette, proprio dove erano un tempo. Poi è stata creata una pozza per la protezione e la riproduzione del rospo smeraldino e sono state interrate le vasche di troppo che esitavano vicino all’ingresso. Adesso le pozze libere balneabili sono due. Una circolare all’ombra del grande pioppo e una più grande che è stata ricavata, eliminando un pezzo da quella esistente..." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/11/viterbo-ed-il-suo-bullicame-ed-il-museo.html

Scrive Andrea Mozzoni: "Governo "tecnico" + Amato, questo nome me lo spiegate per favore? Io non l'ho votato e non mi pare facesse parte della maggioranza. Ho invece finalmente capito che "responsabilità nazionale" tradotto nel vocabolario centrosinistra-italiano, vuol dire "governo della finanza", cioè "irresponsabilmente" consegnare tutto il potere alle grandi banche ("responsabili" della speculazione) temporaneamente ceduto ("elezioni") ai cittadini..."

Scrive Riccardo Fortuna: "Uno scenario: Monti e il governo Goldman Sachs riesumeranno a calci il conflitto sociale ancora latente. Berlusconi, che come primo atto da 'deposto' scrive alla destra di Storace... di fronte al conflitto e al 'disordine' sociale si proporrà come uomo d'ordine foraggiando squadrismi e facendo concorrenza alla Lega sul suo terreno. Probabile PD logorato dall'appoggio incondizionato al governo dei banchieri, che saprà rendersi impopolare, nonché dall'emergere come alleato-concorrente del terzo polo"

Scrive Nelly Gambaccini: "Non bisogna più temere di essere considerati pazzi il NWO è una realtà e va temuta e combattuta a volto scoperto. Ben venga parlarne, chi ancora pensa che ci siano in giro dei complottisti pieni di fantasia ha solo bisogno di più tempo per assimilare... É un bel rospo da buttare giù, non biasimo chi non ci riesce per colpa di un rispettabilissima speranza di 'sopravvivenza'....(?)"

Scrive Filippo Ghira: “Stati Uniti e Gran Bretagna non possono accettare che qualche Nazione in Europa possa stabilire in campo energetico un rapporto troppo stretto con Mosca che è sicuramente più fisiologico di quello che Washington vorrebbe che noi avessimo con i Paesi arabi produttori suoi satelliti. La Gran Bretagna che ha sempre voluto mantenere un piede nel Mediterraneo, e che adesso con l’attacco militare alla Libia vi è tornata in forze, ha operato contro l'Italia e contro l’Eni attraverso gli gnomi della City...” - Continua disperatamente:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/11/vendita-delleni-probabile-mossa-del.html

Scrive Carrara Antispecista: "Il 25-26-27 novembre si tiene a Carrara, organizzata da CaccaraFiere, la fiera "Mondo caccia Expo", che si fregia di essere il "Primo salone della caccia tradizionale e sostenibile" (sic!). L'evento ha ottenuto il patrocinio di Comune di Carrara, Provincia di Massa Carrara e Regione Toscana, poichè CarraraFiere partecipata dalle suddette istituzioni pubbliche. Chiediamo a tutti di protestare dichiarando personale tolleranza zero verso la speculazione e il divertimento sulla pelle degli animali. Info ulteriori: carraraspecista@gmail.com"

Scrive Carlo Consiglio, a commento dei consigli contro il cancro alle vie genitali femminili di Genfranco: “Al divertente anche se caotico intervento di Genfranco, vorrei suggerire: allora perché sprecare tutto questo acido ascorbico, attraverso la masturbazione, e non recuperarlo sia ejaculando direttamente in vagina, dove certamente sarà riassorbito (ma evitate la procreazione, siamo troppi!), che nella fellatio sia omo- che eterosessuale, ingoiando tutto lo sperma? Sicuramente sarà un alimento migliore del latte! Ciao”

Scrive Michele Meomartino: “All’Attenzione dei Soci dell’Associazione Vivere Con Cura. Care amiche e cari amici, l’Assemblea annuale dei soci si svolgerà Venerdì 2 Dicembre a Milano, c/o i locali della Cantinetta in Viale Monza, 185. La prima convocazione è fissata alle ore 8.00 La seconda convocazione alle ore 18.00”

Scrive Orazio Fergnani: “Se sei in difficoltà ed anche tu incominci a subire i morsi della crisi economica… NON E’ PER CASO! Perché alla fine anche noi agricoltori, produttori, imprenditori, commercianti, professionisti siamo dovuti scendere in piazza?...” - Continua con indicazione appuntamento a Roma: http://retedellereti.blogspot.com/2011/11/roma-19-novembre-2011-corteo-e-comizio.html

Ricordo che proprio 5 anni fa', durante la seconda edizione della Fiera delle Arti Creative, lanciammo la proposta, a voce del giornalista Fabrizio De Jorio, di inserire Calcata e la Valle del Treja nei luoghi riconosciuti come beni dell'umanità dall'Unesco. Ora il Consorzio Tiberina, del bacino fluviale del Tevere, di cui il fiume Treja è affluente, ha appena raggruppato un Comitato promotore per dichiarare l'intera valle del Tevere patrimonio culturale dell'UNESCO.....” - Continua:
http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/11/bacino-del-tevere-nasce-comitato.html

Scrive Mena Moretta: "Martedì 15 novembre alla SUN incontro su qualità acqua da bere, iniziativa su qualità dell'acqua potabile a Caserta promossa dal Rotaract e dal Comitato Acqua Bene Comune casertano. L'incontro ha un duplice obiettivo: da una parte, fornire alla cittadinanza, con l’ausilio di esperti autorevoli, una valutazione credibile sulla qualità delle acque di Caserta e degli eventuali rischi per la salute; dall’altra, stimolare l' Amministrazione locale a garantire una corretta e costante informazione alla popolazione. Info. memoreta@tin.it"

Scrive Incontri Mediterranei: “Sabato 19 Novembre, ore 18.30, Orte, Teatro Alberini
Concerto di Santa Cecilia per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Info. 0761.402893”

Scrive Marco Bracci: “Avevo già scritto tempo fa, ma è bene ripeterlo: Tutti quelli che comandano nel mondo, più o meno palesemente, sono d’accordo su un unico fine; infatti, ci sono un sacco di foto di personaggi potenti di ogni estrazione, che, mentre parlano, fanno le corna. Per noi italiani, e soprattutto al sud, le corna sono sinonimo di “tradimento”, ma in realtà sono un simbolo satanico. Perché i potenti del mondo le fanno? Perché sono un augurio a che si realizzi il “loro” piano di sottomissione dell’umanità al volere/governo di pochi secondo la volontà di Satana, e per riconoscersi l'un l'altro....” - Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/11/14/signoraggio-bancario-reincarnazione-sfruttamento-economico-persecuzioni-religiose-scomuniche-e/

E pure oggi non posso far altro che chiudere... Ciao, Paolo/Saul

…......

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Quando un governo dipende dai banchieri per il denaro, questi ultimi e non i capi del governo controllano la situazione. La mano che dà è al di sopra della mano che riceve. Il denaro non ha patria e i finanzieri non hanno patriottismo né decenza; il loro unico obiettivo è il profitto" (Napoleone Bonaparte)

Commento di Giorgio Vitali: “NAPOLEONE sapeva SEMPRE quel che diceva. TUTTAVIA c'era CASCATO ANCHE LUI. PER BISOGNO DI SOLDI. MA NON SOLO: la battaglia di Waterloo fu un affare per i finanzieri (Rotschild) che hanno speculato sul risultato della battaglia così come sul risultato della battaglia navale dello Jutland, nel giugno 1916.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.