venerdì 6 agosto 2010

Andrea Bovo ed Angelo Ferlicca: ”Alieni a Viterbo? Un'apparizione sui Monti Cimini fa ancora discutere...”

In merito alla vicenda del presunto incontro avvenuto l'11.02.2010 sui monti Cimini tra un automobilista ed una strana entità animata, va detto che in seguito al comunicato stampa diramato dalla sezione di Viterbo del CISU in data 22.03.0210, la notizia ha avuto una grossa eco sia su quotidiani locali e periodici nazionali, che su siti e portali d'informazione,forum e blog, ufologici e non.La conseguenza di questa vasta esposizione mediatica è stata che la sezione viterbese del CISU ha ricevuto una serie di informazioni, contatti, comunicazioni e segnalazioni che hanno impegnato i membri del cisu stesso in lungo lavoro fatto di catalogazione, sopralluoghi e verifiche anche strumentali. Purtroppo non tutto il feedback ricevuto si è dimostrato genuino, verificabile e/o utile all'inchiesta.

Allo stato attuale non sono emersi fattori che possano confermare quanto asserito dal testimone, pur non essendoci motivo per dubitare della buona fede dello stesso. Non sono emerse evidenze che confermino la presenza, nel periodo e nella zona in oggetto, di alcunchè di anomalo. Va detto che l'area dei Cimini e del Lago di Vico -se da un lato è estremamente ampia e quindi difficilmente controllabile- dall'altro vanta punti come la strada "Cassia Cimina" che sono molto trafficati da auto e frequentate da passanti. Precisiamo che esiste un'altra segnalazione, confrontabile per certi aspetti con la prima, tuttavia a causa delle condizioni non ottimali in cui è avvenuta, essa non costituisce di fatto una conferma, nè si può affermare che in questo secondo caso sia stato osservato un qualcosa di effettivamente anomalo.

Il CISU di Viterbo resta a disposizione dei mezzi d'informazione e di altre associazioni di ricerca per fornire eventuali chiarimenti, fermo restando la tutela assoluta della privacy dei testimoni e dei contatti coinvolti.

Andrea Bovo ed Angelo Ferlicca, CISU -Centro Italiano Studi Ufologici – sez. Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.