giovedì 8 marzo 2018

Vittoria del M5S ed ultime notizie dalla Bassa Slobbovia ... al tempo di Vladimir Putin


Immagine correlata

La Bassa Slobbovia era la metafora per l'allora URSS usata dal geniale cartoonist conservatore Al Capp (l'inventore di Li'l Abner). Ecco alcune notizie in breve riguardo questa landa dove gli uomini hanno la neve fino al naso (e li capisco, poveretti, perché noi a Roma ce l'abbiamo fino al naso anche quando sono 10 cm), devono sempre difendersi contro gli orsi e amano più Groucho Marx che Karl Marx (così diceva Al Capp).

1. Una ex alta funzionaria di Obama (mi sembra di averla identificata in Samantha Power, l'erinni guerrafondaia neocons ambasciatrice permanente all'ONU) ha sostenuto che dietro la vittoria del Movimento 5 Stelle c'è la mano di Putin. Wow! Per altro l'erinni (se è lei l'autrice dell'intemerata) si rese ridicola portando all'ONU un profugo siriano, Subhi Nash, leader nel suo Paese degli omosessuali, perché voleva strappargli di bocca che Assad era un omofobo. Solo che il nostro siriano non capiva bene che diavolo volesse l'erinni e finì per dire invece che in Siria non c'era una repressione degli omosessuali, ma anzi che il suo periodo di servizio nell'Esercito Arabo Siriano erano stati i più felici della sua vita, e che lì si celebravano anche matrimoni omosessuali (audizione del 24 agosto 2015 al Consiglio di Sicurezza).

Al contrario, Mohammed Allouche, cocco degli Stati Uniti e negoziatore in capo della cosiddetta "opposizione moderata" ai negoziati di Ginevra, ha raggiunto questa responsabilità gettando lui stesso degli omosessuali dai tetti di Duma (Damasco). Ma si sa: c'è un'omofobia buona e una cattiva e quella di Alluche era buona. Tanto anche la decapitazione di un bambino palestinese da parte di un gruppo di "ribelli moderati" fu definita dagli Americani tutto sommato una "discolata" sulla quale non bisognava menarla molto.
Ritorniamo alla Bassa Slobbovia.
2. L'atleta russo Alexander Krushelnitsky è stato espulso dalle Olimpiadi Invernali in Corea perché risultato positivo al Meldonium. I test hanno stabilito che ne aveva assunta una sola dose. Ora, il Meldonium per avere effetto deve essere assunto con regolarità. Perché allora una sola dose? E che effetto ha il Meldonium? Incrementa il flusso sanguigno negli atleti impegnati in sport di altissima intensità. E che sport di altissima intensità praticava Alexander? Ma il CURLING! Non so se avete presente?! 

Per riassumere: a) Aveva assunto una sola dose che quindi non gli serviva a niente, b) Praticava uno sport che fa dormire tutti, anche quelli che lo praticano, c) In più poteva essere certo matematicamente che lo avrebbero scoperto perché sugli atleti russi cercano esclusivamente il Meldonium. Era scemo o qualcuno glielo ha messo in una bevanda o nel cibo come (imbecille) provocazione geopolitica?

Anche il quotidiano inglese "The Independent" si pone la stessa domanda (http://www.independent.co.uk/sport/olympics/winter-olympics/winter-olympics-2018-pyeongchang-meldonium-curling-alexander-krushelnitzky-what-is-it-a8218151.html).
3. Durante il G20 Putin ha fatto il galante con Melania Trump e con Emanuela Mauro, moglie di Paolo Gentiloni. I giornalisti gli hanno chiesto se aveva cercato di reclutarle nei Servizi, dato che lui faceva il reclutatore per il KGB. Ma Putin ha risposto che da molto tempo non fa più quel mestiere, anche se ha aggiunto in modo sibillino, "Però mi piaceva farlo". Ma fare che cosa, diavolo di un Putin?
Io solo per queste risposte ambigue infliggerei altre sanzioni alla Bassa Slobbovia. Tanto le sanzioni si applicano per qualsiasi cosa. Adesso gli USA ne vogliono applicare un po' alla Corea del Nord per la storia dell'assassinio a Kuala Lumpur del fratellastro di Kim Jon Un. Ma saranno o no affari di famiglia? In realtà a Trump non è andata proprio giù che grazie all'azione diplomatica della Cina e della Bassa Slobbovia le due Coree sia sfilate insieme sotto una sola bandiera durante le Olimpiadi Invernali. 

Già, perché la cosa che sta più a cuore agli USA è la pace mondiale!
Piotr

Risultati immagini per usa guerrafondai

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.