martedì 13 giugno 2017

Marco Saba: "L'arte di creare denaro dal nulla" - Biella, 18 giugno 2017

Il  libro  di   Bernardino del Boca “ll  Segreto”,  edito nel 1986,  finisce con l’elenco delle associazioni  finanziarie che detengono le redini  dell’attuale potere economico/finanziario/bancario   e con la frase “Entra nella Vera Chiesa  di  Cristo solo chi non conosce l’uso del segreto”.  Ed è di questo  segreto bancario  che parlerà Marco Saba nella conferenza: "L'arte di creare denaro dal nulla"  


Conferenza del dr. MARCO SABA, economista, scrittore, membro del Centro Studi Monetari:    BIELLA  18  GIUGNO  2017, ore 15.30   (ingresso libero)

                                                                                                                                         MARCO SABA - volantino formato A5


Scrive Nino  Galloni, collega  di Saba ed ex dirigente del Tesoro Italiano, nel suo libro “Bank  - il futuro  della  banca” a pag. 71: “Storicamente i banchieri (e chi per loro) hanno sempre evitato  più della peste che si capisse  come funziona  una  banca,  meglio  come  funzionano  le  banche...”

B. del Boca  lo aveva ben  compreso come si può rilevare  qui:  
http://www.teosofia-bernardino-del-boca.it/categorie/scienze-finanziarie-economiche/ (vedi l’intervista ad Howard Zikto e le affermazioni di A.M. Trucco circa “il fantasma” moneta e la sua previsione della seconda guerra mondiale).  La creazione di denaro dal nulla da parte delle banche è ormai argomento ufficiale come si può leggere qui di seguito:

Marzo 2014:  La Banca d’Inghilterra  spiega nel suo bollettino  che le banche creano denaro facendo prestiti e che quindi nascono prima i prestiti e di seguito i depositi, al contrario di quanto comunemente creduto.
6 settembre 2016:   il giudice dell’esecuzione del Tribunale di Bolzano ha riconosciuto la verità: la banca  crea denaro. 

25 aprile 2017:    Jon Nicolaisen,  vice-governatore della banca centrale norvegese,   all’Accademia delle Scienze e delle Lettere, afferma  che le  banche  creano  denaro dal nulla  http://seigneuriage.blogspot.it/2017/05/ammissioni-interessanti-della-banca.html

prof. GUIDO TABELLINI –  Professore di Economia ed ex Rettore dell’Università Bocconi di Milano, in una intervista rilasciata nell’ottobre 2005 dichiara:  “…Il patrimonio e le riserve della Banca d’Italia sono il frutto del signoraggio pagato nel corso degli anni dai cittadini italiani e riscosso dalle autorità monetarie con la creazione di moneta. Appartengono alla collettività, non sono di proprietà delle banche….”

E nel   dicembre 2008: “…se ci si basa sul patrimonio della Banca d’Italia, la valutazione complessiva è intorno ai 20 miliardi di euro. Ma il patrimonio della Banca Centrale è frutto del signoraggio passato e appartiene a tutti i cittadini, non può essere riconosciuto alle banche azioniste”. (da “Il sole 24 ore” sabato 27-12-2008)      http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2016-04-19/deflazione-e-moneta-che-piove-cielo-071642.shtml?uuid=ACUMYYAD

Paola Botta Beltramo 

Risultati immagini per paola botta beltramo biella

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.