mercoledì 23 marzo 2016

Il diavolo esiste veramente, nella mente di chi l'ha creato...



Il Diavolo, così come ci viene tramandato dalla letteratura e trasfigurato dalla Chiesa, non esiste. Le forze che dominano l'Universo e che sono all'origine della vita sulla Terra e in altri mondi, racchiudono in una unica "entità" il cosiddetto "bene" e il "male". 

La suddivisione in due distinte forze, una da perseguire e l'altra da temere, è frutto del progetto "politico" di dominio sugli uomini da parte delle principali religioni Monoteiste: Cristiana, Musulmana, Ebraica. Solo con la paura si ottiene osservanza delle regole e dei precetti, oltre che il controllo totale sulla moltitudine umana... 

Sono un profondo e convinto assertore della realtà multidimensionale entro la quale le nostre percezioni demoniache danzano protette dall'inconsapevole ignoranza della gente comune. Il Diavolo esiste all'interno delle nostre paure e può apparire a noi, nella mente, o manifestandosi come un ologramma "reale". 

Chi governa i transiti dimensionali, trasforma in un ologramma compatibile il soggetto delle nostre paure, per stimolare gli organi ricettivi del terrore. Anche da parte di chi "esiste" al di sopra di noi, ma che non ha nulla a che fare con le storie bibliche ed evangeliche (che non sono altro che una scopiazzatura di più antiche e "misteriche" tradizioni pagane), è importante sfruttare a loro piacimento tutti i "terrori" originati dalla nostra mente e tramandati per secoli dalle tradizioni religiose, in modo da stabilirne il controllo. 

Il "Diavolo" quindi è, ..come i nostri geni lo hanno metabolizzato secondo le informazioni tramandate attraverso la tradizione ma nella nostra realtà dimensionale non esiste. Scusate non basterebbe una pagina per poter sviscerare questo concetto che mi appassiona molto... spero di avervi dato almeno un indizio un po' alternativo, rispetto ai
centinaia di luoghi comuni sul paradigma Diavolo-Male-Inferno.

Dino Di Girolamo






Integrazione di Paola Botta Beltramo:

 “Sull’origine del male nell’Antico Testamento”: ISAIA 45 7 “Io sono il Signore e non ve n’è altri, io formo la luce e creo le tenebre, faccio la prosperità e produco la sventura, sono io, il Signore, che faccio tutto questo”. Dal convegno di Milano del 6 marzo 2016 “Cosa dice davvero la Bibbia” - Biglino afferma: “Il problema del male è quello legato all’eventuale peccato originale per cui è l’uomo,  che attraverso questa sua disubbidienza, ha portato il male nel mondo e attraverso  il male la morte; oppure l’origine del male è Satana; così c’è Dio che è l’origine del Bene e Satana l’origine del male. In realtà c’è un versetto, e di questo ho chiesto conferma al rabbino Ariel Di Porto, in Isaia 45-7 ove Dio (Elohim Yahweh)  dice: “Io faccio il bene, io creo il male. Io sono l’origine del tutto”. Quindi nel porsi il problema dell’origine del male spesso si dimentica questa affermazione che l’Elohim fa in questo versetto.”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.