mercoledì 6 gennaio 2016

Signoraggio bancario e disinformazione pilotata

Immagine incorporata 1

Di chi è il denaro in circolazione? Scrive R.M. a commento dell'articolo http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/01/di-chi-e-il-denaro-in-circolazione.html -: "Di male in peggio. Ma non comprendi che la finanza avrà sempre gioco facile fino a quando vi concentrerete sulle bufale? Sinceramente: hai mai letto (in prima persona) il bilancio di una banca centrale che emette moneta (ad esempio i bilanci della Banca d'Italia prima dell'euro)? Se sì possiamo parlare di tutto. Se no, come temo, stai parlando di qualcosa che non conosci. Tanto per chiarire: http://ceifan.org/bufala_signoraggio.htm

Commento di Antonio Pantano: "il saccente R.M.  SA TUTTO?! Mostri lui di avere "letto" un bilancio di Bankitalia prima dell'euro ! Io lo POSSIEDO, e nel 1994, con Savino Frigiola e Stefano Trentin lo SPIEGAMMO a Montecitorio, in 4 ore, al gruppo di RIFONDAZIONE COMUNISTA, lasciando i 4 boss ESTEREFATTI e COSTERNATI ! Ovvio che, poi, NON ci abbiano MAI PIU' contattati !  Gli ORDINI mafiosi di BandItalia condizionano SEMPRE la politica. Ecco perché R.M. miagola....

Commento di Giorgio Vitali: Piuttosto che intervenire sulle fanciullaggini dette nel video segnalato da R.M., vorrei entrare nel merito di certe iniziative che hanno una matrice molto evidente, e che spesso, anzi quasi sempre, NON viene percepita dal pubblico dei GONZI (Teniamo presente che chi è in carriera universitaria difficilmente ha il temperamento e la cultura di un Auriti che NON ha mai temuto ilo linciaggio.. presente comunque da SEMPRE contro coloro che si mettono CONTRO il potere costituito... il MITO narrato dagli Evangeli sottintende PROPRIO questo principio..). Per noi la questione è semplice. E la cartina di tornasole ci è data proprio dallo scenario nel quale si fa esibizione di queste bischeraggini. Che contraddicono proprio i fatti è il LORO stile, non fossero successe proprio in questi giorni faccende tenute segrete fino all'altro ieri e relative al POTERE reale bancario, quello che ha i suoi uomini (ma quelli a livello di molto inferiore, vedi l'idiota Renzi ) ai vertici di questo ipotetico governo. Tra parentesi un governo autentico è solo quello che tutela i cittadini. 


Ma torniamo a bomba.... ( non quella dell'ISIS, che avrebbe dovuto fare un attentato a Firenze...o ad Arezzo?). Quanti sanno che NON esiste il Premio Nobel per l'economia? Ed allora? Chiedono i soliti bertuccia... allora informati, se hai voglia di capire qualcosa!! Ma, se NON esiste il premio Nobel per l'economia chi è che l'assegna? Ma quelli che premiano (con un Falso Premio Nobel) tutti gli economisti che fanno il gioco di Lorsignori! A proposito di questi strani enti, come il vantato CEIFAN, una specie di Ultra Shemok Holmes contro le Bufale, chi li inventa e per quale motivo? Ne lasciamo il mistero alla perspicacia dei nostri cari lettori. Ma c'è anche un altro ente, che trova regolare rifugio fra le tenere braccia di Piero Angela, un Ente, nato e finanziato  per... dicono ...contrastare le bufale sull'"occulto". Anche questo ente viene resuscitato ogni schioccare delle dita per intervenire ogniqualvolta il sartiame comincia a scricchiolare. E solo per colpire terapie alternative del cancro, che danneggiano gli introiti di Lorsignori, o altre cosucce che in qualche modo corrodono la credibilità di coloro che PROPRIO GRAZIE a TRUCCHI MONETARI fino ad oggi, e segnatamente dopo aver vinto la seconda guerra mondiale, pretendono di dominare il MONDO degli USURATI. Questa dell'invenzione degli enti che pretendono di "PERSEGUIRE" ( o...perseguitare...) è un caso da segnalare agli storici del futuro (e proprio quando,malgrado l'apertura a ripetizione di "porte magiche", anche la credibilità e la supposta popolarità di FRANCIS, come ha dimostrato prove alla mano il giornalista cattolico Socci, sta andando in fumo, d'incenso, beninteso).

Ricordo una conferenza della compianta quanto nota sociologa Cecilia Gatto Trocchi, peraltro molto ben informata di come si concretizza il potere di Lorsignori  ( me ne ha parlato lei stessa),che apparteneva, forse per aver condotto studi e scritto libri sulle sette più o meno esoteriche, compresa la Massoneria, alla congrega degli svelatori dei trucchi occultistici. Si trattava di contestare alcune asserzioni di carattere scientifico. Con Lei c'era, come secondo relatore, un giovane fisico il quale ci disse che i fisici si basano sui FATTI. Ricordo questo esempio per sottolineare l'inconsistenza del concetto di FATTO sulla bocca di un fisico del XXI secolo. Ma questa è la logica di queste persone.

La mia conclusione sul signoraggio bancario è semplice. Più si allarga a macchia d'olio la comprensione dei fenomeni economici che sono alla base di Lorsignori, più il sistema cerca di reclutare sottospecie di segugi che per un tozzo di pane si prestano a NEGARE l'EVIDENZA. Fino a dire, ma lo dicono anche quelli di Bankitalia, che tale banca è pubblica perché sottosta, o dovrebbe sottostare (cosa non fa documentatamente), alle norme del diritto pubblico. Truffatori di bassa lega. Ci aspettiamo precipitose defezioni allorquando i soliti bene informati si renderanno conto che la misura è colma anche per i soliti Vidioti..."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.