venerdì 22 gennaio 2016

Il Cancro del Pianeta di Bruno Sebastiani - Recensione




Il Cancro del Pianeta di Bruno Sebastiani 

La Terra è ammalata di cancro e noi uomini siamo le cellule impazzite di questo tumore. L’origine della malattia risale all’abnorme evoluzione patita dal nostro cervello, che nel corso dei secoli ci ha spinti a depredare il pianeta in modo sempre più violento. 

Questo saggio ripercorre le tappe di tale processo dalla preistoria ad oggi analizzando il contributo all’aggravarsi della malattia fornito dai maggiori filosofi, uomini politici e scienziati. Viene così enunciata per la prima volta in modo organico la teoria ”uomo – cancro del pianeta”, sinora espressa solo in modo sporadico e per lo più sotto forma di aforisma. 

Biografia dell'autore: Bruno Sebastiani è nato a Milano nel 1949. Laureato in Scienze Politiche con una tesi sull’anti-urbanesimo, pubblicata col titolo “Contro la Città”, ha sviluppato i suoi studi in campo sociologico e filosofico, dedicandosi in particolar modo ai problemi dell’ambiente. Lasciata la città, attualmente vive in una casa ai margini di un bosco a Calice Ligure.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.