domenica 4 gennaio 2015

Le riforme del renzie il contro-riformatore



Nel mio piccolo, considerato che io ci vivo in questa Italia, cioè ci sto proprio sopra... vi spiego un paio delle pseudo-riforme del renzie che sembrano una grande cosa fatta.

"ELIMINARE LE PROVINCIE" non hanno eliminato un bel cavolo di niente. Ci hanno solo tolto la possibilità di eleggerle, il carrozzone pieno di impiegati e di decisioni mai prese perché dipendenti da mille altri balzelli e condizioni, le hanno lasciate tutte, dunque ci tocca sempre portarcele appresso, ma come un dato di fatto, non come qualcosa che gli elettori possono scegliere.

"RIFORMA DELLA NOSTRA TERRIBILE GIUSTIZIA"? Ma dove? Hanno solo depenalizzato diversi reati, in modo da far uscire l'esubero di carcerati...
Quello che questo governo sta facendo è solo di tamponare qua e là ai tanti problemi che la gente vede e sui quali non può agire autonomamente...

Abbassano il prezzo del petrolio e il governo non abbassa il costo del carburante, così si cucca tutto l'eccesso del guadagno!

Ci hanno indotto ad installare stufe a pellet, col miraggio di scaricare il 50% sul reddito in 10 anni, coi costi del pellet accessibili alle famiglie, ecc. Ora passano l'IVA dal 10 al 22% sul pellet!

Queste sono furbizie italiote, non è governo!
Mi fanno venire in mente i grandi film di De Sica...

Fino a te arrivano i commenti usati ad hoc, manipolati dai giornalisti di questo potere che non sa nemmeno come gestirlo.

Stavamo meglio quando stavamo peggio!?

Gli statisti vecchia maniera che riuscivano a creare una parvenza di benessere, non esistono più; ci governano uomini costruiti a tavolino, capaci solo di parlare, un'oratoria ben studiata... alla Bocconi, nelle grandi e piccole scuole private, preparati fin da piccoli per occupare certe posizioni; nati dalle scuole sindacali, ecc...
Mi fermo. Nonostante tutto sul suolo italiano ci resto, finché non andrò a vedere il sottosuolo, voglio vedere quando toccheranno il fondo. Io ci sono già, ma se risaliamo, saliremo insieme.

Buon proseguimento a tutti

Franca Oberti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.