martedì 23 dicembre 2014

La frode della moneta "debito" - Ovvero: come le banche centrali fregano i cittadini



La moneta, bene convenzionale, senza necessità di convertibilità alla fonte, né quindi necessità di "riserva", valido per accettazione, può venire realizzata tramite qualunque supporto materiale, a costo nullo, come effettivamente accade, includendo nella emissione la frazione che paga il costo del lavoro di emissione.
Tuttavia essa può venire creata come proprietà dell'emittente, oppure del portatore.


Nel primo caso vi viene fornita addebitandovela, e costituisce un debito (falso e fraudolento) a profitto dell'emittente, il che significa che se riconoscete l'autorità delle bande criminali Fed e Bce i soldi che ricevete non sono vostri, e il valore in merci o lavoro che avete fornito in cambio vi è stato rapinato.
Nel secondo caso, invece, i soldi che ricevete in cambio del controvalore fornito sono vostri, e costituiscono un effettivo pagamento.


Pertanto, risulta evidente che chiunque attribuisca qualsivoglia presunta autorità o legittimità a Fed e Bce le riconosce ad associazioni a delinquere criminali dedite a furto e rapina, divenendone oggettivamente complice, anche se soggettivamente spesso inconsapevole, per ignoranza del vero stato di cose relativo alla truffa originale di simili bande bancarie di gangsters delinquenziali, i cui membri debbono essere arrestati, posti in condizione di non più nuocere, e processati per i loro efferati delitti contro l'umanità.


Bce e Fed hanno "potere" unicamente perché la gente mediamente non si è mai chiesta niente su come funzionino, e crede a quella gente come un imbecille qualsiasi può credere al giocatore delle tre carte o dei tre bussolotti per la strada.


Come al solito, o si sconfigge l'ignoranza, o si apre la strada alla tirannide. Ma il problema principe non è la nazionalità della moneta, bensì la sua struttura: o proprietà dell'emittente o proprietà del portatore, da cui seguono conseguenze diametralmente opposte: o sei debitore o sei proprietario dei tuoi soldi.


Eppure non è difficile da capire.
Ho paragonato la truffa dei banchieri al gioco delle tre carte perché è facilissimo capire che la probabilità di sbagliare è 2/3, ovvero il 66,6%, quindi il banco vince per definizione.
Ecco, l'imbroglio della proprietà dell'emittente (eurosistema) invece che del portatore è ancora più macroscopicamente evidente: come fai ad accettare che i soldi con cui ti viene pagato il tuo lavoro non siano tuoi bensì della banca centrale che li emette?


Ma solo un idiota può cascarci !!
Questo dimostra che politici e mass media rimbecilliscono gli individui, i quali però hanno la grave colpa di lasciarsi rimbecillire: è come se credessero che la luna sia fatta di formaggio provolone, solo perché "L'ha detto lui".


Se uno ti imbroglia all'inizio puoi anche cascarci per distrazione, perchè eri occupato a badare ad altro, ma se uno continua ad imbrogliarti tu vedi che ci rimetti e comincerai a pensare.
Le persone sane funzionano così, evidentemente chi invece crede a politici e massmedia si ammala e diventa malsano fino a non capire più niente.

 Keynes, perfino lui riconosceva il valore monetario come convenzionale, e le sue politiche di investimento pubblico erano poi le stesse dei vecchi imperatori romani, cioè si faceva così anche ai tempi dei Cesari, perdio, finanziavano lavori pubblici per creare ricchezza ed aumentare la capacità di spesa in modo da risollevare l'economia, basta studiare anche solo un POCO di storia !

Vincenzo Zamboni 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.