lunedì 31 marzo 2014

Mazzini e Marx ed il pensiero ottocentesco rivisitato



La visione di Mazzini era quella di togliere alla classe dirigente nobile di allora, legata al Re e al Papa, per sostituirla con una più "virtuosa" tra virgolette.  Egli, quale allievo di Albert Pike, ben sapeva che quella che si sarebbe insediata era corrompibile da chi aveva i denari (dicasi banchieri) inoltre non avendo terre di proprietà da difendere, badavano prima di tutto a se stessi anziché difendere i cittadini. 

Per cui questi sostituti pro tempore arrivati dopo il '45  sono stati collocati dentro a questo sistema vulnerabile di nome repubblica, che come si vedrà è passato poco alla volta da cattocomunista, a liberale e poi ancora a ultra liberale. Per cui ora nel nome di un Moloch chiamato Europa, che nel frattempo è stato creato apposta (sorpresina?) ora è possibile svendere ciò che prima era diventato pubblico. Precisamente i beni che rendono saranno svenduti ai privati, o a dei prestanome che, guarda caso, sono gli eredi degli stessi banchieri nonché massoni che hanno finanziato l'idealista del risorgimento. 

Ora capite perché Mazzini non ha mai criticato la Corona Inglese che calorosamente in Inghilterra lo ospitava. E i reali  britannici ci sono tuttora, legati da un patto indissolubile con i cabalisti, e tutti con l'obbiettivo del nuovo ordine mondiale. 

Vatti a fidare dei rivoluzionari.... 
(G.Q.) 

............


Parere integrativo: 

IL PENSIERO MAZZINIANO CHE NOI PRENDIAMO COME ESEMPIO DI ANALISI SOCIALE E PROPOSTA POLITICA PRESCINDE OGGI DA SITUAZIONI CONTINGENTI DEGLI ANNI 50-60 DELL'OTTOCENTO. 


NOI SIAMO ANCHE PROPENSI A RIVALUTARE MARX IN FUNZIONE DELLA ESATTEZZA DI TANTE SUE ANALISI. L'EVOLUZIONE SOCIALE DEL LIBERISMO (che non era certamente l'ideologia politica di Mazzini) CHE CI HA TROVATO SEMPRE CONTRARI, ANZI, NEMICI, CI IMPONE DI ESAMINARE E RIVALUTARE TUTTE LE ESPRESSIONI DEL PENSIERO POLITICO OTTOCENTESCO. Infatti, in tale periodo, sono stati elaborati tutti i sistemi che oggi NOI dobbiamo ASSEMBLARE nelle loro parti migliori PER CONTRASTARE LA DERIVA LIBERISTA NELLA SUA ULTIMA E DELETERIA MANIFESTAZIONE. GV

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.