martedì 31 dicembre 2013

Il nodo della comunicazione nella menzogna mediatica

Ante scriptum

Proprio in questo momento mi sono cancellato da un gruppo, definentesi "filosofia dibattito", e dichiarantesi "Gruppo di discussione libero sulla filosofia, SOLO per filosofi appassionati, si promuove la libertà di pensiero e il senso critico: puoi dire la tua, chiunque tu sia e comunque la pensi, purché sia senza aggressioni."

Peccato che proprio la promotrice, in verità, ha dimostrato di essere settaria e provocatrice nonché apertamente propagatrice della religione cattolica e contraria a qualsiasi altro pensiero... Visto che al minimo disaccordo manifestato da parte mia la detta reagiva accusandomi di averla aggredita e minacciata. Ovvero in tal modo ritorcendo sull'interlocutore  la sua stessa protervia e chiusura mentale... Non ho potuto far altro che lasciare il campo.... Apprezzo perciò grandemente l'intervento che segue dell'amico Giorgio Vitali.
(P.D'A.)



UNA RECENTISSIMA DIATRIBA SUL PROBLEMA COMUNICAZIONALE MI INDUCE AD AFFRONTARE ANCORA L'ARGOMENTO CHE DAL MIO PUNTO DI VISTA è ESSENZIALE. 



Intanto richiamo l'attenzione su di un testo non facilmente reperibile me che è molto utile per comprendere i meccanismi psico-intellettivi messi in atto (DA SEMPRE... DA SEMPRE... DA SEMPRE!!!) per condizionare i cervelli.

Il libro in questione è una tesi di laurea e si intitola: LA PUBBLICITA' POLITICA IN TV. E' un libro di un amico che fa il libraio e lo posso acquistare da lui alla cifra di 10.00 euro qualora a qualcuno interessasse. UN ALTRO TESTO DI NOTEVOLE IMPORTANZA è QUESTO: TRANCE FORMATION OF AMERICA di Caty O'Brien, dedicata ai sistemi CIA per controllare la mente umana. Reperibile presso MACROLIBRARSI.

Per quanto riguarda i condizionamenti messi in atto dal Cattolicesimo, occorre prendere in esame 2000, dicansi 2000 anni di PRESSIONE psico-mentale, in assenza di alcuna alternativa, perchè PRONTAMENTE ANNULLATA ( esempio classico: Girolamo Savonarola... e si trattava di un frate di grande cultura....) accompagnata da MINACCE di eternità PENITENZIARIE (altro che Siberia!!!!!), ROGHI dopo processi infiniti (Giordano Bruno, otto anni di processi a Roma), LUDIBRIO di MASSE IGNOBILI, insinuazioni di bassa lega, CALUNNIE di ogni tipo. 

Per fare un esempio recente, tanto Don Tullio Calcagno, poi assassinato nell'aprile 1945, quanto l'autentico santo Padre Pio, per non parlare di un altro cappuccino di grandissimo spessore umano: FRA GINEPRO, del quale sono ancora reperibile le opere su internet. QUESTI SONO I DATI CONCRETI, prontamente dimenticati dalle masse. 

Di conseguenza, occorre, se ci si vuole realmente battere, tenere presenti questi elementi essenziali del vivere comune (non certo... civile) se si vuole ottenere un qualche risultato politico di importante significato storico.

Esempi: Di recente ho ricevuto un furioso diniego da parte di una persona, uomo "di scienza", per avergli inviato un video contenente un commento politico, peraltro di grande valore, di un "politico" a lui NON gradito. La prima considerazione da fare in questo caso è semplice: se  costui fosse un autentico uomo di scienza, prima ascolterebbe quello che dice il commentatore politico e poi lo giudicherebbe sulla base di quel che ha sentito, tenendo presente anche chi gli ha mandato quel video, che evidentemente, di fronte alla sua dimensione psicologico-ideologica, non conta nulla. 

Sempre recente è la presa i posizione di un personaggio che PASSA PER PROFESSORE DI FARMACIA, il quale si è permesso di contestare la terapia con le staminali dichiarando che l'efficacia finora dimostrata è attribuibile ad effetti psicosomatici (senza nessun pudore..... se si tien conto che il presunto effetto placebo si riferisce a persone semi paralizzate o paralizzate del tutto!) 

IN questo caso c'è da presumere che la stessa persona si renderebbe subito DISPONIBILE per accertare il MIRACOLO da attribuirsi al Santo di Circostanza.... qualora ci fosse una guarigione psicosomatica per altre malattie. 

IN CONCLUSIONE, poiché conosciamo l'intima natura degli Italyoti, e la loro propensione a farsi convincere dagli IMBONITORI di TURNO, dello stampo Matteo Renzi, la vera lotta politica deve consistere nell'aprire le menti, nel FAR RAGIONARE, nell'indurre a NON seguire le lusinghe della propaganda, che oggi è SOLTANTO tesa a "lavorare" le menti e la psiche. 
Giorgio Vitali  

Nota: Ricordo un tale che passava per uomo politico di grande valore. In realtà la sua attività era limitata alla coniazione di slogan. UNO di questi era: ANDARE OLTRE! Ebbene. NON ho mai visto una maggiore staticità. Era più dinamico il PCI che è tutto dire.

......................................

Non ti curar di loro ma guarda e passa – Considerazioni di Giuseppe Turrisi: "..gli amori dichiarati troppo presto, si bruciano presto ed infatti sono solo infatuazioni!
di cui io non mi scandalizzo più da anni..... il tempo è il vero verificatore della coerenza dell'amicizia della costanza.... ma il tempo è anche un maestro severo
che per darti l'ultima lezioni ti uccide. Girano un marea di puttane intellettuali pronte a svendersi al guru di turno ed infangare l'ultimo lasciato per glorificare l'ultimo trovato e quando miseramente comprendono che la verità non la possiede nessuno  e non la si deve trovare negli altri o in una "dottrina" qualunque essa sia, ma solo in se stessi allora di arrabbiano con chiunque non gli fornisca quella verità per una semplice ragione non vogliono "costruire la verità" la vogliono già bella e pronta, perché un impianto culturale (purtroppo di stampo cristiano cattolico) ha abituato la moltitudine di pecore a cercare e non a costruire...." 


..........................................

Conclusioni di Giorgio Vitali:


"ESISTE UN IMPORTANTE TRATTATO datato inizi novecento, ma di grande attualità anche oggi. Si tratta del libro di TCHAKOTINE (ALLIEVO DI PAVLOV) DAL TITOLO ASSAI SUGGETIVO: Lo stupro delle folle attraverso la propaganda politica. QUESTO TESTO è QUANTO MAI IMPORTANTE PERCHè ci dimostra che il PRIMO FONDAMENTO DELLA MANIPOLAZIONE MENTALE è PROPRIO LO SCOPO POLITICO.  

Ne consegue che CHI si batte per la LIBERAZIONE dei popoli deve tenere presente che il PRIMO dovere è rompere il CERCHIO magico del condizionamento mentale. A cominciare dalle falsità ideologiche INSITE NELLE RELIGIONI DOGMATICHE. Ricordiamo che l'Imperatore GIULIANO, nella sua polemica contro i cristiani sosteneva A RAGIONE che la Paganità, così piena di MITI idealizzanti, presenti ancor OGGI nelle nostre coscienze, ERA PERFETTAMENTE CONSCIA DEL CONTENUTO MITICO e non attribuiva ai miti una qualsiasi concreta realtà così come si vuole per miti del cristianesimo. La questione è di grande importanza perché, se il mito è acquisito in quanto mito, cioè CREAZIONE della fantasia del pensiero, significa dare la massima rilevanza al PENSIERO CREATORE ( vedi la creazione della cappella sistina, ove il Dio creatore è raffigurato in maniera CHIARISSIMA come CONTENUTO all'interno della scatola cranica dell'UOMO). Ma, se il Mito, a cui in qualche modo l'uomo si CONFIGURA, è percettibilmente una MIA CREATURA, allora io uomo sono pienamente LIBERO. 

Ultima nota relativa ai PLAGIATI: le persone plagiate NON vogliono essere liberate, o, meglio, ( vedasi video molto allarmante dedicato a Sara Tommasi sul BLOG La verità ci rende liberi) TEMONO DI DOVER FARE I CONTI CON SE STESSI E CON LA PROPRIA... GRULLERIA 8 direbbe un noto regista italiano). 

Ecco l'infame meccanismo messo in atto da chi da sempre PLAGIA le coscienze con l'uso della blandizie, delle false benevolenze, delle minacce larvate, delle PENE SEVERE tra cui i SANTI ROGHI, delle INDULGENZE ELARGITE A SUON DI QUATTRINI.

Di conseguenza il primo atto politico deve essere la liberazione, ma quella vera, non quella inventata dalla propaganda OCCIDENTALISTA."


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.