venerdì 5 luglio 2013

Siria - Usa e UE vogliono la guerra.... il resto del mondo vuole la pace....




Scrive Valeria Sonda: “Riuscite a sentire la voce dei politici di TUTTI i paesi del mondo,  fra cui anche la maggioranza degli europei, che non sono d'accordo con gli 11 " amici" della Siria massacratori per procura? Come mai questa censura? Perché non ve lo siete chiesti? Il decrescente gruppo di "amici" della Siria,  126 stati il 6 luglio 2012,   oltre 100 stati il 12 dicembre 2012 a Marrakesh. Ne sono rimasti 11 e fra di questi c'è  chi come l'Italia dichiara  di non voler armare i "ribelli" in Siria. Oltre  100 stati quindi si sono ritirati dal gruppo. Perché ?  E perché non conosciamo le motivazioni del loro ritiro, ovvie, e invece siamo costretti a sorbirci  tutti i giorni le motivazioni, false, degli stati prepotenti rimasti nel gruppo? Perché fanno slittare la Conferenza di pace Ginevra 2, compreso il vendi patria di Brahimi,  a "dopo luglio", quando sanno che alcuni paesi si sono AUTOAUTORIZZATI PUBBLICAMENTE AD ARMARE A PIACIMENTO I "RIBELLI" DAL 1 AGOSTO  A CASA DEGLI ALTRI CONTRO IL LORO GOVERNO SOVRANO, ANZI CONTRO IL SUO POPOLO? Questo gruppo di 11 paesi quindi si occupa di  ARMARE IL TERRORISMO INTERNAZIONALE e sovvertire  il Diritto Internazionale EU e ONU: perché quegli stati compiono gravi atti di terrorismo? A nome di chi l'Italia continua a farne parte? Dato l'aggravamento delle condizioni in Siria in questa fase pre-Ginevra2 : come mai succede ripetutamente così ogni volta che l'ONU dichiara di  fare chiarezza e di praticare processi di pace? 
Perché mandare avanti tutta questa t tremenda farsa mandando alla morte, per davvero, famiglie siriane e ragazzi mezzi-adolescenti da tutto il mondo?”

........................

Notizie connesse:

"...por lo que el Sr. Obama puede amablemente invitar a la Sra. Anne Patterson regrese a Estados Unidos porque ya no son bienvenidos en Egipto. ..."

Dalla lettera ad Obama per sollecitare il ritiro dell'ambasciatrice USA,
da parte di Ahmed Shafiq, Presidente del Movimento Nazionale e candidato alla  presidenza.

di Leonor Massanet ( vedi al punto 20 )


SIRIA

 Intervistaalla parlamentare siriana Maria Saadeh ( francese )
http://www.ofci.fr/radio-campus-invite-maria-saadeh-depute-syrienne/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.