lunedì 25 febbraio 2013

Urna funeraria permanente .. per non decidere niente! Ma ci sarà Zazà?


Sento puzza di urna.....


Ante Scriptum

Ieri mentre andavo alle urne per esprimere il mio voto... ho notato che nella mia nuova tessera elettorale, da quando cioè mi sono trasferito a Treia da Calcata, ci sono già un discreto numero di timbri che sanciscono diverse partecipazioni al voto.. In  meno di tre anni ci saranno almeno 6 o 7  attestazioni. Possibile che siamo andati così spesso alle urne? Insomma le urne sono diventate la nostra seconda casa.. Per un motivo o per l'altro siamo chiamati alle urne. Ma è questo segno di maggiore democrazia? Mi pare proprio di no, infatti l'ultimo governo che abbiamo avuto -quello del monti per intenderci- non è uscito da nessuna elezione, bensì deciso a tavolino dai poteri forti e supportato da tutti i partiti istituzionali per convenienza di bottega (per non far perdere la pensione ai deputati e senatori). Persino il cavaliere che ora dice peste e corna del monti ha appoggiato le leggi schifezza da lui decise senza batter ciglio, ha fatto approvare le nuove tasse (IMU etc.) dal suo PDL senza una smorfia... Mentre ora per raccattare un po' di voti va scrivendo agli elettori (anche noi qui a Treia abbiamo ricevuto la sua missiva) che se venisse eletto al governo lui, il cavaliere, restituirà i soldi dell'IMU agli italiani... Beh, non poteva pensarci prima, non facendo approvare la tassa dai suoi peones? Perchè non l'ha detto allora che l'IMU non andava bene per gli italiani?

Ciò non ostante ci sono ancora degli ingenui che sono disposti a votare PDL.. come altri ingenui votano PD malgrado abbia consentito la macelleria sociale e la distruzione di ogni diritto dei lavoratori. Insomma i fintoni imperano e comandano e raccontano fiabe, peggio di quelle del vaticano, e la gente sempre abbocca e ... ancora una volta viene chiamata alle urne...
Urne permanenti, insomma.. siamo già nell'urna (quella funeraria) ...

Tra un po' si stacca la corrente.. ho guasti all'impianto nella casa di Treia.. ed interrompo questo "ante scriptum" e vi mando alla lettera ricevuta da Anthony Ceresa..

Ciao, vostro Saul Arpino o Paolo D'Arpini (come preferite)


..................................

Carissimi Paolo e Caterina,
Mi sono dimesso da economia@peacelink.it e due anni fa mi ero dimesso anche da ecologia e pace. Non trovavo nulla di interessante. Copiavano articoli già pubblicati sui vari giornali senza poter esprimere il pensiero spesso contorto dell'autore, esattamente come fa il prete quando sale sul pulpito e fa il suo monologo.
Cordiali saluti,
Anthony Ceresa.

Ci sarà governabilità? O rischiamo di tornare alle urne?

LA POLITICA ITALIANA E’ INFETTATA DA UNA PATOLOGIA CLINICA GRAVISSIMA. 

Dinnanzi ai gravi problemi del Paese che essi stessi hanno creato, non intendono farsi da parte o tuttalpiù tentare di risolverli alla base del malessere Politico, non soltanto per salvare la Nazione dal preoccupante stato attuale, ma soprattutto per non distruggere anche il futuro delle prossime generazioni.
Il Paese vive nella continua confusione e si è conquistato i meriti come la miglior fabbrica della incompetenza Politica, della Bugia, della Corruzione e del Danno, allontanando sempre più le speranze della ripresa.
Il mondo ci osserva e nota non soltanto una Ingovernabilità Nazionale dovuta alla infinità di problemi e alle incapacità di risolverli, ma pure una Giustizia in posizione di stallo dinnanzi al dilagare della delinquenza Politica che tende ad affossare il Paese sempre di più.
Per il momento non si intravedono cambiamenti e continueremo a votare, trascinando il Paese ancora per lungo tempo nella recessione, probabilmente  sino al 2020 ed oltre, a causa delle continue lotte Politiche interne nello spartirsi la torta ormai ridotta delle poche risorse Nazionali rimaste.
Sentire parlare i nostri Politici, viene lo sconcerto per il modo scorretto di ragionare.

Qualcuno sostiene: nonostante la crisi estera, le cose non vanno così male, “c’è chi sta peggio di noi”.

L’altro dice: l’Italia è un Paese ricco, “supereremo la crisi”, si! con le preghiere del Santo Padre.
Quell’altro: conferma di guadagnare 20 mila Euro al mese e “ciò significa che stiamo benino”.
Un altro: Ho uno stipendio di 50 mila Euro al mese e “non riesco a pagare il mutuo”, fai entrare la moglie in Regione.
Ma abbiamo tanta disoccupazione, “non è vero, io lavoro”.
La barca sta affondando: “gettateli il salvagente”.

Questo è il ragionamento che scorre nella testa vuota di alcuni Politici e dei loro sostenitori.

Molti Stati del terzo mondo ci hanno letteralmente superato, mentre Politica e Giustizia sono in posizione di completa inefficienza, per il dilagare della delinquenza ramificata ai livelli Regionali e tendono ad affossare il Paese sempre di più.
Probabilmente bisognerà attendere un cambio generazionale, la fine della vecchia politica per impostare i programmi di una nuova Italia e assicurare un futuro ai nostri discendenti.

Siamo 60 milioni di anime derubate da oltre sessant’anni, “CERCASI” con urgenza Capitan Uncino o suo cugino per ristabilire l’Ordine, la Giustizia e restituirci i nostri diritti defraudati da Gruppi di Potere incoscienti.

Anthony Ceresa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.