giovedì 28 febbraio 2013

Roma, 3 marzo 2013 - "Basta avorio" in Piazza Santi Apostoli


Collage di Vincenzo Toccaceli

3 marzo 2013 dalle 15,00 alle 19,00 saremo a Roma - Piazza Santi Apostoli per dire basta  all'avorio!!

L' avorio africano viene venduto ogni giorno nei negozi della Thailandia, alimentando il drammatico fenomeno del bracconaggio degli elefanti, ogni anno uccisi a decine di migliaia per l'avorio delle loro zanne assieme a tanti ranger e persone che cercano di opporsi ai malviventi.

Il 3 marzo aprirà in Thailandia  la Conferenza delle parti di Cites (Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione)  i Governi europei, Italia in testa, hanno l'opportunita' di prendere le decisioni giuste per ridurre la domanda di prodotti provenienti da specie in via di estinzione, rafforzare la legislazione, aumentare i controlli e le sanzioni. 

 Le reti criminali e terroristiche sfruttano  il sangue dell'avorio africano per arricchirsi .

Per richiamare il nostro paese ai suoi doveri internazionali per la tutela della fauna minacciata e per ricordare l' ininterrotta strage dei rinoceronti per l'assurda ricerca di corni per la medicina asiatica saremo in Piazza SS.Apostoli domenica 3 marzo dalle 15.00 alle 19.00.

Partecipate! unite la vostra voce per fermare lo sterminio di animali presenti sulla terra da 40 milioni di anni che rischiano di scomparire in un quinquennio!
Adriana -  adrianaeglianimali@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.