venerdì 22 febbraio 2013

Boicottare le multinazionali - Comprare italiano per mangiare e vivere sano

Schifezze grandi marche (avvelenate)

Cari Amici,  non comprate mai strano e comprate solo Italiano ... ed *Artigiano e Genuino*. Boicottate tutte queste multinazionali del malaffare, che in nome dei *Dio Profitto*, che ogni giorno Vi prendono pubblicamente per il *Deretano* e vi intossicano come IDIOTI! 

Basta siate risoluti ... appena vedete nomi di *multinazionali*, lasciate il prodotto nello scaffale, che se lo mangino loro che lo producono!!!!!!

Il punto nasce dal fatto che le *Multinazionali*, visto il successo che hanno e che hanno razziato tutti i marchi prestigiosi anche delle piccole aziende presenti nel mercato, per sbarazzarsi della concorrenza e ripristinare un regime di oligopolio, dovrebbero essere controllate sempre in modo più certosino, ma sanzionate con provvedimenti esemplari quando commettono delle irregolarità.

Proprio perché sono diventate un punto di forza e troppo potenti, per potersi permettere il lusso di sbagliare. Non bisogna aspettarsi di nuovo casi di *mascarpone* al *Botulino*, con morti al seguito perché le *Autorità*, muovano il *deretano*, per controllare ogni singolo prodotto presente sugli scaffali dei supermercati

Le autorità disperdono risorse e fanno controlli sulle piccolissime attività, microscopiche a volte, questo non significa che non devono farle, perché i controlli vanno fatti a chiunque produca prodotti alimentari e di altro genere, che possono diventare nocivi per la salute pubblica.

Bisogna solo incentivare i controlli e quando ci sono le irregolarità, intervenire con delle sanzioni durissimi ed anche il ritiro delle autorizzazioni e del prodotto, emettendo delle ordinanze che impediscono all'azienda di produrlo ancora.

Un interdizione definitiva per chi si macchia di tali crimini, non poter più produrre quel prodotto a vita, neanche cambiandogli nome e marca, oltre alle irrogazioni di sanzioni in proporzione al *Fatturato* dell'azienda, questo garantirebbe equità della sanzione, se l'azienda è piccola, sanzioni più mite, se una *Multinazionale*, l'importo ovviamente diventerà proporzionato.

Questo ovviamente deve essere un percorso che il Legislatore dovrà seguire al più presto per tutelare la vita dei cittadini.

Intanto noi limitiamoci tutti quanti a leggere bene le etichette, scadenze e ingredienti, se troviamo delle anomalia, procediamo a segnalare i prodotti all'autorità competente, senza perderci in chiacchiere e fare finta di non aver visto.

Ognuno di noi deve essere *Garante* di se stesso e degli altri ... noi siamo i custodi della ns *Democrazia*, anche se purtroppo sappiamo che per decenni l'abbiamo messa in mano a dei governanti che si sono occupati di delinquere, invece di essere coloro che vigilavano e tutelavano i ns interessi, hanno pensato solamente a riempire le loro tasche ... chiudendo gli occhi su tutto, lasciando il Paese quale terra di conquista delle Multinazionali del Malaffare, che hanno distrutto le aziende sane, oneste e produttive del Paese.

Ora tocca a noi cittadini di spostare l'ago della bilancia in favore delle aziende *Sane e Oneste*, degli artigiani dei *Sapori*, togliamoci la plastica e i prodotti fasulli e pericolosi dalla ns saluta di torno, una volta e per tutte.

Lasciamoglieli tutti sui banchi dei supermercati, compriamo sano e non mangiamo Strano! Compriamo solo Italiano e cerchiamo l'Artigiano, Agricoltore o Produttore nostrano più vicino a noi, avviciniamoci alla natura ed ai prodotti veri, così viviamo meglio, mangeremo genuino e ci allunghiamo di certo la vita.

Un ultimo inciso il *Pane*, fatevelo in casa, sarà senz'altro più buono e migliore di quello plastificato, che ormai trovate ovunque, fatto da macchine ed al gusto di plastica:-)


Roberto Maccarrone

(La Tua Voce)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.