martedì 12 febbraio 2013

Beppe Grillo, se vuoi diventare un vero politico ascolta le canzoni di Giorgio Gaber



Egregi Giornalisti, Vi riporto qui di seguito un messaggio che ho inviato a Beppe Grillo, con riferimento alla sua richiesta di adesione al Movimento 5 stelle. 

Ritengo, purtroppo, che detto Movimento avrà non pochi voti considerato che già ottocento anni fa Dante definiva il nostro paese come un BORDELLO, duecento anni fa Leopardi parlava del popolo italiano come il più cinico d'Europa, nel '900, Giolitti ed altri affermavano che governare gli Italiani non era difficile era inutile; sempre nel '900 Ennio Flaiano affermava CHE IN ITALIA I FASCISTI SI DIVIDONO UN DUE CATEGORIE: I FASCISTI E GLI ANTIFASCISTI; La Fallaci, poco prima di morire, cosi' scriveva: L'ITALIA GODERECCIA, FURBETTA, VOLGARE DEGLI ITALIANI CHE PENSANO SOLO AD ANDARE IN PENSIONE PRIMA DEI CINQUANT' ANNI E CHE SI APPASSIONANO SOLO PER LE VACANZE ALL'ESTERO O PER LE PARTITE DI CALCIO. L'ITALIA CATTIVA, STUPIDA, VIGLIACCA, DELLE PICCOLE IENE E CHE PUR DI STRINGERE LA MANO AD UN DIVO O UNA DIVA VENDEREBBERO LA FIGLIA AD UN BORDELLO DI BEIRUT....   L'ITALIA SQUALLIDA, IMBELLE, SENZ'ANIMA, DEI PARTITI PRESUNTUOSI ED INCAPACI, CHE NON SANNO NE' VINCERE NE' PERDERE PERO' SANNO COME INCOLLARE I GRASSI POSTERIORI DEI LORO RAPPRESENTANTI ALLA POLTRONCINA DI DEPUTATO O DI MINISTRO O DI SINDACO. Ancora la Fallaci ci ha ricordato quanto suo padre, in punto di morte ebbe a dire: L'ITALIA POVERA NELL'ONORE, NELL'ORGOGLIO, NELLA CONOSCENZA E PERFINO NELLA GRAMMATICA. IN ITALIA SI PARLA SEMPRE DEI DIRITTI, MAI DI DOVERI. IN ITALIA SI FINGE DI IGNORARE CHE OGNI DIRITTO COMPORTA UN DOVERE, CHE CHI NON COMPIE IL PROPRIO DOVERE NON MERITA ALCUN DIRITTO.

Ecco ora il messaggio che ho inviato a Grillo:

Egr. Grillo, ho ricevuto il tuo invito ad aderire al tuo movimento. Scusami, ma non mi è possibile. In quanto io non sono mai stato un attore, e specie un guitto. Sarò presuntuoso, ma debbo dirti che io sono stato sempre una "persona"  tanto da aver subito, come dirigente della Provincia di Roma che evidenziava le ritenute illegalità e le possibili corruzioni, una serie di trasferimenti, tutti annullati, ben sei procedimenti disciplinari, nessuno dei quali portato a conclusione, una infinita' di denunce penali, dalle quali tutte, dicesi tutte, sono stato assolto, e alla fine il licenziamento. 

Anche questo è stato annullato dalla magistratura, il tutto con un danno  per detta amministrazione, e quindi per i cittadini romani, di oltre 750.000 euro. A suo tempo, io riferii detti episodi a tutti, compreso te, ma tutti, compreso te, mantennero il silenzio più assoluto. 

 Consentimi di riferirti quanto si legge, nei miei confronti,  in alcune sentenze: LE MOTIVAZIONI ESPRESSE DALL'IMPUTATO SONO STATE NITIDE E LUCIDE; LE AZIONI POSTE IN ESSERE HANNO PERSEGUITO INTERESSI GENERALI DI CHIARA RILEVANZA SOCIALI; I FATTI COMMESSI HANNO TESO A TUTELARE I DIRITTI DEI CITTADINI CHE ERANO STATI VIOLATI. I medici del lavoro hanno rilasciato il seguente referto: PERSONA ALTAMENTE RAZIONALE, IDEALISTA E COGNITIVO. 

Ritieni che una persona così giudicata possa votare il Movimento 5 Stelle ? Io dico: NO  

Dovresti ascoltare le canzoni di Gaber, e forse da finto capo popolo potresti diventare persona politicamente attendibile.
  
Saluti, Massimo Sega       

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.