lunedì 18 febbraio 2013

Barack Hussein Obama, il neutrale, e lo sfogo politico di Luigi Crocco, il poeta!

Luigi Crocco, poeta di Verona



A leggere e scrivere sulla politica in difficoltà ho acquisito una certa capacità individuale ma universale che sulla indignazione si eleva l'intelligenza a trovare soluzione dove ci basta sul tanto ciarpame individuare il filo conduttore che lega il sistema: Le spese e le tasse? 

Di tutti Governi oggi di rigore il Governo tecnico Monti a tagli e risparmi , ma dove e a chi li ha fatti più pesanti ma ai soliti noti 16 milioni e più , che sui salari e pensioni al INPS non ce la fanno arrivare alla fine del mese soprattutto per l'inflazione o la svalutazione interna o costo della vita – 72.22% il potere di acquisto dei bassi salari salari e pensioni dal 2001.

Concetto molto conosciuto , ma sottovalutato o non considerato da tutti i governi perché costa troppo aumentarli o dargli garanzia a sostenerli per non responsabilizzare gli altri governi sul peso sul inflazione .

Quindi sulle tasse 800 miliardi e più , il bilancio dello STATO A PAREGGIO tagliando anche i posti letto al Ospedale da 4 a 3 e ¾ su 1000 abitanti colpendo nel Veneto a Verona, eccellenze di ospedali privati costretti a ridurre personale e servizi ambulatoriali .
E non è finita pure agli atenei universitari sono state tagliate le SPESE addirittura SULLE borse di studio, che non si possono più dare ed altro ancora lasciata alla fantasia del ultimo Economista sui tagli di spesa , elencati da tutti i Rettori delle Università d'Italia.

Ma il Prof Monti e il suo governo sembra essere stato elogiato In Europa , di averci fatto il bilancio di spesa minore degli altri stati ed è ELOGIATO pure in America dove il Presidente Baracck Obama con la Tobin tax /tassa sulle operazioni finanziarie 1% / per garantire anche il medical sulla paga oraria 7.65 dollari per aumentarla 9 dollari al ora , ma la benzina al gallone (3,5 litri) anche se fosse 2 dollari da noi è circa 2 euro al litro x 3.5= 7 euro ovvero 1 euro di meno ancora per NON aumentare l' inflazione SULLA paga oraria 8 euro sui contributi da Versare al INPS 60% PIÙ ALTI DEL MONDO.

Così il Nostro ultimo governo ha detto no alla Tobin Tax. perché sulla garanzia dei beni immobili demaniali dopo il 2013 prevede di emettere 400 miliardi in obbligazioni per mantenere la politica del governo CONSUMATASI dal 2001 a diminuire il potere di acquisto dei salari sui prezzi raddoppiati al consumo ( UNICO CASO ABNORME IN EUROPA e nel mondo ) per distribuire le nuove obbligazioni demaniali sul sociale dove a chi come , per cosa e per quanto tempo? Volendo restituire o ridurre dopo il 2013 la tassa sulla prima casa (IMU) + destinare 8 miliardi alle politiche sociali etc.

Per erigersi anzi superare la RISOLUZIONE 7 luglio 2011 , che incarica la commissione europea di trovare un futuro in eurobbligazioni sistemico e coeso che valga per tutti gli stati , 23 milioni di economicamente attivi a rischio di disoccupazione e indigenza dove il 27 gennaio 2013 ho fatto notare alla commissione europea che GIÀ dal 2001 più di 8.000.000 in Italia non arrivano alla fine del mese.

Ma per finire la logica sul mio primo pensiero di leggere e scrivere sulla politica in difficoltà termino con Grillo , chiunque andrà al governo , mi bastono 100 giovani deputati per fare il C... ai parlamentari , che nella Naja o leva militare nei corpi specializzati dei VOLONTARI è un programma da generale a 5 stelle , semplice e chiaro , per i nonni o i veterani dove ogni 3 mesi è cambiato il più giovane dei portavoce sugli atti del nonnismo.

Ma essendo ancora un semplice cittadino italiano ,che non ha diritto ad alcuna risposta neppure dal 2005  ad  innumerevoli raccomandate postali  a tutti i Governi , finalmente il 24 o 25 Febbraio 2013 voterò per me stesso: non tocco la scheda, e faccio mettere a verbale dal Presidente del seggio di annullare ufficialmente la mia scheda, perché tutta quella gente con tutti i loro Leader e  partiti sono tutti dei volgari, bifolchi e villani dove neppure in parlamento mi RAPPRESENTANO a non rispondere sulle mie innumerevoli raccomandate.

Luigi Crocco, poeta di Verona

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.