martedì 27 novembre 2012

Ruediger Schache - Il segreto di Dio. L’origine dell’Anima


Affresco di Carlo Monopoli

Il segreto di Dio.  L’origine dell’Anima
  
Recensione

Un Viaggio all’origine della Nostra esistenza.
Da quando esistiamo, ci interroghiamo sulla forza misteriosa che ha creato l’universo. Per comprendere Il Segreto di Dio, Ruediger Schache ha decifrato la verità comune che si cela dietro tutte le religioni, le filosofie e le tradizioni spirituali. L’essenza che si manifesta è un’immagine tanto chiara quanto affascinante della struttura della nostra Creazione e della nascita della nostra anima. Ci rendiamo conto di come tutto sia perfettamente e perennemente collegato. 

Grazie a questa conoscenza, la nostra vita interiore ed esteriore subirà una trasformazione radicale. Affronteremo le sfide nel qui ed ora con comprensione e consapevolezza, attirando sempre più realizzazione, accettazione e amore nella nostra vita. Nel suo precedente bestseller, Schache ci ha rivelato come riconoscere il nostro personale progetto per l’anima. In questo libro fa un passo avanti e si occupa delle domande: da dove viene la nostra anima? Che cos’è Dio e dove lo possiamo trovare? 

Come possiamo comprendere e sperimentare Il Segreto di Dio? Con grande efficacia descrittiva, l’autore delinea la struttura della Creazione con i suoi cinque piani creativi: il mare della pura coscienza o Dio, il piano dell’osservatore, il vasto spazio, il mondo sottile e infine il mondo della materia. Ruediger Schache mostra come l’anima umana si sviluppa dalla causa prima divina, per poi attraversare i vari piani della Creazione. Se li conosciamo e sappiamo quali esperienze fa l’anima percorrendoli, otteniamo le risposte a domande fondamentali quali: che cos’è l’amore? Perché esiste la sofferenza? Rivedrò le persone amate dopo la morte? Dio si manifesta solo a chi crede? Pregare serve a qualcosa?

Dietro a queste domande troviamo la luce della nostra anima, e a quel punto comincia il cammino verso la libertà.



L’Autore

Studioso della coscienza, autore di importanti bestseller in Germania e in Italia (Consigli dal Cuore, Il Progetto Segreto della tua Anima, Il Segreto del Cuore e I 7 Veli editi da Macro Edizioni), giornalista indipendente, conduttore di seminari e coach, Ruediger Schache ha lavorato per dodici anni come dirigente presso una prestigiosa azienda, dopo avere studiato Economia e Psicologia Aziendale presso l’Università di Monaco di Baviera.

 A trentasette anni ha dato una svolta fondamentale alla sua vita professionale, intraprendendo la carriera di scrittore e giornalista indipendente. Nello stesso tempo la sua formazione si è notevolmente ampliata e approfondita grazie a numerosi viaggi negli Stati Uniti, in Messico, in Asia e durante i due anni trascorsi in un centro di guarigione in Brasile. Queste esperienze gli hanno permesso di conseguire una visione profonda e globale dei legami fra realtà personale, amore, relazioni e senso dell’esistenza umana.

Editrice Macro Edizioni – Collana: Nuova Saggezza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.