lunedì 20 febbraio 2012

RES ITA SE HABENT, SED QUO USQUE TANDEM? E noi paghiamo!

Dopo il carnevale.. Dipinto di Franco Farina


Ante scriptum

RINGRAZIAMO NAPOLIBERA CHE CON UNA PROSA LEGGERA ED AL LIMITE, COMICA, CI ILLUSTRA LE VERE ORIGINI, SPESSO IMPENSABILI ED IMPENSATE, DELLA SITUAZIONE ATTUALE. GLI INTERPRETI SONO SEMPRE GLI STESSI E NON C'è VIA DI SCAMPO SE PRIMA NON LO SI CAPISCE FINO IN FONDO. PER QUANTO RIGUARDA LA CLASSE POLITICA, è EVIDENTE CHE L'ATTACCO AL PRESIDENTE TEDESTO è UNA MISURA "PREVENTIVA" PORTATA DA "LORSIGNORI" CONTRO QUALCUNO... MAGARI AVESSE LA VOGLIA DI CREARE OBIEZIONI. GV.

............

Gentile napoLibera,

1) CHRISTIAN WULFF, il Presidente della Germania, custode della Res Publica, eletto sovranamente due anni fa dal Bundestag e dal Bundesrat in seduta congiunta con i rappresentanti dei Laender tedeschi, è stato linciato in pubblico a mezzo stampa e costretto a dimettersi, in fin dei conti, PER UNA FATTURA DI 258 EURO A NOTTE, per 3 notti, in un albergo evidentemente economico dell'isola di Sylt. Sia pure aggiunta, 'la goccia che ha fatto traboccare il vaso', ad altri favori ricevuti da imprenditori amici di maggiore importo, comunque limitati.

2) Il Presidente della privata Banca Centrale Europea, ex-Capo Esecutivo per l'Europa della organizzazione usuraia Goldmann-Sachs, invero una associazione x delinquere, MARIO DRAGHI, ha appena organizzato la 'liquidazione illimitata' per un importo di 500 miliardi dei 'Nostri' euro, dalle casse di Francoforte a quelle delle banche, ugualmente privatissime, del Continente, a corto di denaro.

Questi sono i fatti.

Vediamo ora i giudizi.

Il primo, CHRISTIAN WULFF, come tutti i politici in condizioni analoghe, E' STATO LETTERALMENTE LINCIATO DAI 'MEDIA' CHE FANNO LA PUBBLICA OPINIONE , ed appunto costretto a invereconde dimissioni.

Ma il secondo, dagli stessi media, in Europa come ancor più in Italia, E' STATO ESALTATO CON TERMINI APOLOGETIGI DEGNI DI GIULIO CESARE AL RITORNO DALLE GALLIE !!!!!

Tutti, ma proprio tutti, da Scalfari su LA REPUBBLIKINA, 'il quotidiano più letto in Italia', ad IL PORCO dei suoi 27 lettori, passando per Giavazzi 'o genero e la puttana Mukketti del CORSERA, han dato fondo al dizionario della panegirica per reperire vocaboli adatti a sancirne la grandezza, la lungimiranza, la magnaminità.

Allorchè proprio il TG-3 B.R., in assenza della Zarina B.R.linguer-Manconi che è banchiera anche lei, ieri ha dato conto in un servizio DELL' INCRUDELIRSI DEL CAPPIO FINANZIARIO ATTORNO AL COLLO DI FAMIGLIE ED IMPRESE, VISTO CHE I TASSI DEI PRESTITI, SEMPRE PIU' DIFFICILI DA OTTENERE , sono ormai oltre il 6-7%, mentre le banche QUEL DENARO LO RICEVONO GRATIS !!!! Dalle Banche Centrali di Francoforte, di Washington, di Londra....

Non le sembra una situazione insostenibile, ovvero, detto con Beckett, un FINALE DI PARTITA ?

(AURELIO SEMERARO--MARTINA FRANCA)

NL - Se proprio vuol capire la 'ratio' profonda di questi fatti, e spiegarsi i giudizi relativi, la invitiamo a considerare LA FRASE-CHIAVE di tutti questi eventi: "UNA MINORANZA DI ELETTI AL POTERE, SOSTENUTA DA ARMI STRANIERE"...Un vero e proprio PROGRAMMA POLITICO, attualmente in pieno spiegamento. L' ha scritto, nella sua rubrica settimanale su La Repubblica, MARIO PIRANI, in toni di soddisfatta constatazione, abbracciando l' Europa in un solo sguardo. Che infatti migliore sintesi non potrebbe esperirsi.
Al potere è una MINORANZA DI USURAI , basta 'Banchieri', non vuole dire nulla, GARANTITI DAGLI USA E DALL' INGHILTERRA OCCUPANTI IL CONTINENTE.
Ecco perchè I POLITICI, i quali bene o male (più la seconda) RAPPRESENTANO PUR SEMPRE LA MAGGIORANZA DEGLI OPPRESSI, vengono TENUTI SOTTO IL FUCILE PUNTATO, E FUCILATI AL MINIMO 'SGARRO'.

MENTRE GLI USURAI, CHE FORAGGIANO I GIORNALI E I MEDIA TUTTI, SEMPER LAUDATI SINT.

Il problema è uno solo CHI TIENE IN MANO IL MANGANELLO, oggi sono 'loro' contro NOI D'EUROMA. Magistratura e informazione sono il 'loro' strumento di oppressione e saccheggio. I Nuovi Vopos di una Pankow estesa a TUTTO IL CONTINENTE-OVEST.

E per capire meglio chi sono 'loro', basti una doppia analogia, circa una frase: "UNA MINORANZA DI ELETTI AL POTERE....", che è il manifesto del giudeocristianesimo dottrinalmente elaborato dal luterano Ratzinger, il quale disprezza apertamente 'il popolo delle parrocchie'. Che è quello di Gesù, dai tempi suoi.

Ma questa frase, in diverse geometrie, è stata ANCHE pronunciata da altri due SIGNIFICATIVI ESPONENTI DEL XX SECOLO:
RUDOLF HESS E RUDOLF SLANSKIJ.

Il primo, inglese di nascita a dispetto del cognome ---detto 'L' Ombra del Fueherer' fino dal putsch di Monaco del 1923, seguendolo, come un terzino tipo-Gentile a Maradona e Zico, o Trapattoni a Pelè, perfino nella galera onde 'francobollarlo ad uomo' con marcatura strettissima-- la pronunciò nel contesto del famoso GIURAMENTO AD HITLER, un testo suggestivo, pronunciato ai membri della Hitlerjugend nel raduno del 25 gennaio 1934, a proposito degli Eroi necessari ad un popolo: "UNA MINORANZA DI UOMINI ELETTI AL POTERE...".

LE TRUPPE STRANIERE, INVECE, CHE MANCANO NEL TESTO, CE LE METTERANNO GLI ANGLO-AMERICANI, BOOTS ON EARTH, ALLORCHE', GRAZIE AD HESS ED AL SUO 'VOLO DI NOTTE', LA GERMANIA, CHE MAI INFERSE IL COLPO DI GRAZIA ALL' INGHILTERRA QUANDO POTEVA, DURANTE LA GUERRA, SI ANDO' INVECE A SFASCIARE CONTRO STALINGRADO. PER VENIRE OCCUPATA PER META' DALLE ARMI SOVIETICHE, IERI GRADITE A PIRANI; PER META' DA QUELLE ANGLO-AMERICANE, CHE GLI SONO COSì GRADITE OGGI....


In Rudolf Slanskij*, PRIMA DI MARIO PIRANI E DOPO RUDOLF HESS, la frase si ritrova estesa ed al completo:

"UNA MINORANZA DI UOMINI ELETTI AL POTERE, SOSTENUTA DALLE ARMI SOVIETICHE ", vedi la tragica cortezza di vedute del comiziante ed autolesionista, ED IL FEROCE SARCASMO DELLA STORIA !!!!!

Che cos' ebbero poi in comune, oltre le 'elette' origini, i due Rudolf ? Una corda alla fine della storia. E un pezzo di sapone 'marsiglia' per scorrerci il cappio, CHE DA SOLI SI ERANO GIA' INFILATI ATTORNO AL COLLO.....

Parce sepulto.


Gianni Caroli - napoLibera

* discorso al Comitato Centrale del Partito Comunista, Praga 8 marzo 1948, riportato su VITA CECOSLOVACCA dell' aprile 1950. (Biblioteca Popolare del PCI, sezione Vomero-Napoli). In febbraio '48 il Colpo di Stato con cui il PC di Slanskij e Gottwald aveva dimissionato il Governo di Unità Nazionale, tipo in Italia il PCI di Berlinguer e Napolitano nel 1978.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.