martedì 8 novembre 2011

CBG: "Basta con i morti da sperimentazioni farmaci della Bayer"



Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer (CBG Germania)

Morti da sperimentazione sui farmaci: Lettera aperta alla BAYER

Bayer AG
CEO Marijn Dekkers
51368 Leverkusen Germania

Signor Dekkers, secondo i dati del Ministero della Sanità indiano, nello scorso anno, 688 indiani sono morti nel corso di sperimentazioni sui farmaci. Negli anni precedenti le morti furono 288 nel 2008 e 637 nel 2009. La gran parte dei test clinici sono stati condotti per conto delle grandi multinazionali. Riguardo a questi dati, 138 delle persone morte nei quattro anni successivi ai test, partecipavano a sperimentazioni cliniche condotte dalla BAYER. Almeno quattro di esse sono morte durante l'ultimo anno di sperimentazione del farmaco anti-trombosi Xarelto, il cui ingrediente attivo è il Rivaroxaban. Quale è il motivo di quelle morti? Le chiediamo di rendere accessibili tutti i dati riguardanti tali casi nei test clinici condotti dalla BAYER in India negli ultimi 5 anni.

Chiediamo che, per ciascuno dei test in questione, vengano fornite le risposte alle seguenti domande:Che farmaco è stato usato? In che dosaggio?A chi è stata affidata la conduzione del test? Dove è stato condotto il test?Quanti soggetti hanno assunto il farmaco e in che periodo di tempo?Quali effetti collaterali ci sono stati e in quale percentuale? Quanti soggetti sono morti?Quali indennizzi sono stati pagati ai familiari delle vittime?Per quale motivo la BAYER conduce così tanti test clinici in India?Quali misure precauzionali vengono adottate per evitare analoghi problemi futuri?Rimaniamo in attesa di una sua celere risposta.

Gentili saluti, Philipp MimkesJan Pehrke

Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer

vedere anche: Indians as guinea pigs: Clinical trials killed 1,600 people in the past two years http://moneylife.in/article/indians-as-guinea-pigs-clinical-trials-killed-1600-people-in-the-past-two-years-only-22-compensated-for-fatalities/20129.html Compensation provided for 22-trial related deaths in 2010: www.clinicalresearchsociety.org/2011/09/13/nhrc-sends-notice-about-trial-related-deaths-health-ministry-plans-to-finalize-schedule-y1/ Pharma majors under fire over trial compensation: www.business-standard.com/india/news/pharma-majors-under-fire-over-trial-compensation/434534/ Chiediamo aiuto! La Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer è a serio rischio. Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayerwww.cbgnetwork.org (anche in italiano)

CBGnetwork@aol.com

Fax: (+49) 211-333 940 Tel: (+49) 211-333 911
Mandate un messaggio e-mail se desiderate ricevere la nostra newsletter gratuita in Italiano e/o in Inglese.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto. Le nostre campagne internazionali sono costose, non riceviamo alcuna sovvenzione pubblica e dipendiamo interamente dalle vostre donazioni.

Potete inviare un assegno bancario a
CBG, Postfach 15 04 18, 40081 Duesseldorf, Germania

o un bonifico bancario al seguente numero di conto corrente:
8016 533 000 presso GLS Bank, Germany
sort code: 430 609 67

Codice BIC (Bank Identifier Code) /SWIFT : GENODEM1GLS
IBAN (International Bank Account Number): DE88 4306 0967 8016 5330 00

Ricordate che un bonifico bancario all'interno dell'Europa costa normalmente quanto un bonifico all'interno del vostro paese se si forniscono i codici BIC e IBAN della banca destinataria.


Gruppo di consulenza scientifica:
Prof. Dr. Anton Schneider, biologo
Prof. Dr. Juergen Rochlitz, chimico, già membro del parlamento tedesco
Wolfram Esche, legale
Dr. Sigrid Müller, farmacologo
Prof. Rainer Roth, esperto in scienze sociali
Eva Bulling-Schroeter, membro del parlamento tedesco
Prof. Dr. Juergen Junginger, designer
Dr. Janis Schmelzer, storico
Dr. Erika Abczynski, pediatra

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.