domenica 14 agosto 2011

Agosto, il mese ideale per fare amicizia....?


Nell'immagine: due donne nel prato (ora amiche) che grazie ai loro cani hanno fatto amicizia


Ante scriptum

Sarà vero che il mese di agosto è adatto a far fiorire l'amicizia? Giudicando dalla mia esperienza vissuta direi proprio di sì.. Infatti il 20 agosto di due anni fa ho conosciuto Caterina Regazzi, la mia migliore amica e compagna di vita!
Paolo D'Arpini

Sfumature di vita e di colore....

Agosto mese dedicato al riposo che ci evoca colori e sfumature dell’anima, come il colore del mare, oppure ammirare l’alba o il tramonto del sole, dove il cielo muta di secondo in secondo, mille sfumature che assomigliano alle sfaccettature di un diamante, proprio i bagliori che danno vita ad infiniti colori. La vita e l’anima di un uomo può essere paragonata ad uno specchio dalle innumerevoli sfaccettature,uno tra questi da non sottovalutare l’amicizia, quella vera e profonda che neppure la distanza più estrema può cancellare e mutare.

Quando cominciano a passare gli anni dai “cosiddetti amici” puoi avere delle delusioni, ma quelli “veri” quelli che rimangono, diventano fondamentali per il cuore e non ti abbandonano mai. Lo specchio della propria anima si riflette dentro di te, con tutte le difficoltà e paure, ma è proprio il riconoscere le mille sfumature che ci fa capire come la sua luce, sia importante, e ci accompagna durante il non facile percorso della vita.

Sembra quasi di avere all’interno della propria anima, uno specchio diverso per ogni esigenza, uno per ridere, uno per cambiare il mondo, un altro per l’amore o per la fiducia o fede, o per finire l’ultimo per trasformare magicamente le cose, unire insieme le persone e farle vivere con amore.

Una magia dell’anima, gli amici che ci lasciano una traccia indelebile, che porteremo per sempre nel cuore in ogni luogo ed in ogni ora. Grazie quindi agli amici pochi ma veri, quelli che fanno parte dell’anima, che si materializzano e ci sono accanto ogni volta che ne abbiamo bisogno, senza interesse come ad evocare una magia, ma questa volta quella vera, simile alla lampada di Aladino dove tutto si trasforma, e l’amicizia porta amore.

Rita De Angelis

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.