sabato 2 ottobre 2010

Marche: Domenico Scilipoti prosegue il suo viaggio nell'allucinante mondo dell'usura...

“Anche nelle autorità delle Marche abbiamo trovato tanta disponibilità verso l’operato del Forum Nazionale Antiusura Bancaria”.

L’On. Dott. Scilipoti (IDV) commenta soddisfatto i risultati dei colloqui e delle conferenze nella regione del Centro Italia tormentata dall’usura, bancaria e non. Nella visita è stato accompagnato dal Coordinatore Regionale avv. Adolfo Pesaresi, da Emidio Orsini, coordinatore dell'Italia Centrale, dall’avv. Alessandra Cavalletti, responsabile della Provincia di Ancona, dall’avv. Andrea Luzi, responsabile della Provincia di Macerata.

“Con il Presidente della Sezione Penale della Corte d'Appello di Ancona, dr. Raniero Gaggiotti - continua il deputato di Italia dei Valori – molto sensibile alle istanze del Forum, abbiamo affrontato i tema della lunghezza dei processi, ma anche posto l’accento sulle pubblicità ingannevoli delle banche circa i vari prodotti finanziari presentati in modo distorto”. Successivamente è stato incontrato il Presidente del Tribunale di Ancona, dr. Vincenzo d'Aprile, che ha dimostrato un'apertura notevole al Forum fino al punto di suggerire di inoltrargli una comunicazione finalizzata alla razionalizzazione nell'applicazione di alcune norme in fase di emissione di decreto ingiuntivo.

E' stato poi incontrato il Prefetto, dr. Paolo Orrei, che ha illustrato l'attività della Prefettura dando ampia disponibilità ad appoggiare il Forum. E' seguita la conferenza stampa in Comune in presenza del Vice Sindaco, dr. Marcello Pesaresi, che ha valutato con estremo favore l'attività del Forum. Dell'incontro è stata data ampia diffusione nell'edizione serale del TG3, nonché sul del Corriere Adriatico, con il giornalista Federico Capezza. Poi si è tenuta un'assemblea pubblica presso la Regione Marche alla presenza del dr. Pietro Marcolini, assessore al Bilancio, Credito, Patrimonio e Trasporti della Regione Marche che fatto presente la possibilità per l'associazione di fare richiesta di iscrizione dell'associazione presso il registro tenuto dalla regione.

La giornata si è conclusa ad Ascoli Piceno, presso la sala Docens, dove si tenuto un incontro/dibattito. “In tutte le sedi abbiamo illustrato ampiamente l'attività, gli scopi e le finalità del Forum Antiusura Bancaria - conclude l’On. Scilipoti (IDV) –

Il viaggio continua. Il Forum deve essere presente ovunque c’è bisogno, perché uniti si può vincere”.

Dott. Giuseppe Cuschera
Ufficio Stampa dell'On. Dott. Domenico Scilipoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.