domenica 11 luglio 2010

Ecologia sociale in un mondo che cambia.. dopo gli "uomini a nolo" di Totò, ecco che arrivano su internet i "mariti in affitto"...

Sembra quasi i titolo di un film dove si comprano e vendono delle cose, ma in realtà il marito in “affitto” viene inteso per donne sole che non hanno un uomo in casa. Mi spiego: voi donne sole non avete un uomo in casa bravo a fare determinati lavori di bricolage? Lo potete “affittare”.

Una persona tuttofare a cui si può chiedere quasi tutto. Il nome inizialmente, può trarre in inganno, lo spiega l’ideatore dell’agenzia in franchising Gian Piero Cerizza, non offriamo come si pensa, un gigolò, ma un uomo in grado di fare qualsiasi lavoro. Dalla finestra e tapparella rotta, allo scaldabagno fuori uso, al tubo che perde, i mariti in “affitto” si fanno in quattro per risolvere i problemi delle casalinghe italiane. Questa agenzia è nata tre anni fa e questi uomini ormai sono presenti in tutte le regioni d’Italia, ed hanno riscosso un enorme successo, ed ora sono approdati anche in Francia. Aiutano tante casalinghe,donne single o divorziate ci spiega l’ideatore del progetto, ma anche tante “famiglie”. Basta collegarsi al sito ilmarito in affitto.it e chiamare il numero verde presente sul sito.

In un’epoca moderna dove si corre sempre , non avendo tempo a sufficienza per portare a termine nella giornata le mille cose da fare,soprattutto per una donna che di è separata, o per libera scelta, vive sola, o con un compagno, che magari fa un lavoro dove o un libero professionista, o magari ha un orario lungo, e quando rientra a casa dal lavoro non ha tempo per sbrigare tutte le noie ed incombenze che derivano dalla gestione di una casa... l’idea del “marito in affitto”, mi sembra davvero geniale, in quanto si da lavoro così ad altre persone,e nello stesso tempo, sono sicura che facendo fare tali lavori ad un altro uomo, si ha un rapportomigliore con il proprio compagno, in quanto una volta rientrati dal lavoro, non avendo l’esigenza di dover effettuare tali incombenze, la coppia ha sicuramente più tempo a disposizione per godersi magari dopo il lavoro, per esempio, una salutare passeggiata in un parco cittadino, la visita magari in un museo della propria città, la mostra che si voleva vedere allestita magari in un palazzo storico della città, ma di cui non si aveva tempo per farlo, e di certo ne guadagna la propria qualità della vita così come il rapporto tra due persone, avendo più tempo a disposizione per entrambi, quindi vale sicuramente la pena dire, che i mariti in affitto” hanno risolto anche la qualità del rapporto famigliare e migliorato lo stile di vita delle coppie e dei single.

Rita De Angelis

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.