mercoledì 28 luglio 2010

Dall'acqua un messaggio d'amore per la vita...

Con l’ acqua impariamo ad amare

Guardando le cascate e lo scorrere fluente delle loro acque, ci viene spontaneo pensare che se togliessimo le rocce dal loro cammino, non avremmo più il loro canto. Sono gli ostacoli che permettono alle nostre acque di procedere. Nessuna roccia, per quanto dura e resistente sia è capace di fratturare l’acqua. Questa invece è in grado di circondarla e proseguire con la forza della dolcezza…Niente è più dolce e, al medesimo tempo, tanto forte come l’ acqua che scorre decisa e lentamente, con la consapevolezza di avere il medesimo destino dell’ uomo: andare avanti. Così è la vita degli uomini. Gli ostacoli esistono per farci camminare, ogni volta in modo più deciso, più determinato, totalmente impegnato, fiduciosi nella vita. Fiducia e resa.

Pertanto, quando la sofferenza bussa alla nostra porta, non lamentiamoci né inquetiamoci, siamo soltanto testimoni del dolore. Sentiamoci più forti, più legati perché dopo i conflitti, lo spirito risorge. Di fronte a qualsiasi problema che ci sembra senza soluzione, assumiamo un atteggiamento intelligente, a nostro favore: Respiriamo.

Quanto meno una persona sembra negare il nostro amore, forse ne necessita maggiormente. Perdonare, liberare il cuore dai risentimenti, aprirsi a nuove emozioni… Bisogna essere flessibili come i fiori e come le farfalle quando affrontano il vento forte. Stendiamo la mano, offriamo comprensione o amore. Viviamo su questo pianeta per imparare con la natura ad amare. Soltanto questo…Allora Amiamo.! Poco o molto, non importa, l’ importante è amare sempre. Solo l’ amore realizza le meraviglie del moltiplicarsi quando viene donato. Rapiti da questo sentimento, ci sembra quasi di volare, se riusciamo a toccare ed entrare nel cuore delle persone con Amore.

Rita De Angelis

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.