venerdì 11 giugno 2010

Sopravvivenza creativa bioregionale: "A Palmoli (Chieti) per imparare a cucirsi un paio di sandali..."

Sabato 12 (pomeriggio) - Domenica 13 giugno (mattina) a Palmoli (Chieti)

L´estate sta arrivando e i nostri piedi reclamano l´aria. Anche se è bello andare a piedi scalzi, un paio di sandali sono l´ideale per andare quasi dappertutto. Se poi sono fatti da noi, la sensazione è ancora più bella! Realizzarli è facile e divertente. Facciamoli insieme!

Ogni partecipante realizzerà il suo paio di sandali, scoprendo come realizzare un modello, com´è facile lavorare la pelle, quali i pochi attrezzi indispensabili, le varianti da realizzare. Il modello che vi propongo per il corso (vedi foto sotto) avrà una stringa scorrevole per l´adattamento perfetto al piede e facilmente sostituibile in caso di logorio, suola di gomma e tacco.

Il corso comprende l'acquisto di tutti i materiali e l´uso di attrezzatura professionale (per i costi contattere direttamente l'organizzatore, vedi sotto). Per chi avesse problemi economici sono aperto allo scambio!
Per chi vuole restare a dormire il sabato opportunità di alloggio in casa (posti limitati) e tenda nel bosco. Contributo per il vitto eventuale.

C´è possibilità di spostare le date, tenendo in considerazione che occorre una buona giornata piena per finire il lavoro. Anche per questo motivo preferisco diluirla in due giorni per coloro che non sono abituati ad un lavoro manuale continuativo.

IMPORTANTISSIMO! PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL PIÙ PRESTO.

Francesco D'Ingiullo
C.da Casetta dei buoi 1
IT-66050 Palmoli (Chieti)
Telefonino 329.8064297
figliodelnibbio@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.